I bimbi dell'Associazione "Linea Amica" in visita all'Oasi di Persano

Visita guidata all’oasi di Persano per i bambini dell’associazione LineAmica.

wwf persano

EBOLI – In collaborazione con il Comune di Eboli, con l’assessorato alle Politiche Sociali e quello alla Pubblica Istruzione, con il Piano di Zona, ambito S5, e la cooperativa Spes Unica, l’associazione ebolitana del presidente Maria Rosaria Sparano questa mattina ha effettuato una visita guidata gratuita presso l’oasi Wwf di Persano (nel comune di Serre) per i ragazzi ebolitani che vivono in condizioni disagiati, vuoi per motivazioni interne al nucleo familiare, vuoi per emarginazione sociale.

Una piccola ma significativa escursione che rientra nel quadro delle attività svolte dall’assocciazione LineAmica e che rientrano in un più ampio progetto, una più ampia offerta di sostegno, educazione e accompagnamento dei giovani verso strade capaci di risollevarli dalle condizioni di disagio in cui vivono e mostrare che un altro mondo è possibile.

In tal senso, in collaborazione stretta con il Piano di Zona S5 di Eboli e con la cooperativa Spes Unica, l’associazione darà il via ad una ludoteca – concepita nell’ambito del progetto Yo – Yo – che vedrà non solo la possibilità, per i piccoli, di approcciare tra loro in un contesto sociale sano e controllato; ma anche la presenza di veri e propri laboratori, corsi di pittura, musica, manualità. Socializzazione, regole del vivere in comunità che si uniscono alla ricerca di un proprio modo di esprimersi, di una via attraverso la quale essere se stessi, trovare la propria strada.

“Ringrazio l’amministrazione del Comune di Eboli che ha messo a disposizione uno degli autobus del servizio scolastico per accompagnare i ragazzi a Persano – ha commentato il presidente Sparano -. Il contatto con la natura è un elemento importante per i ragazzi, educativo ed allo stesso tempo stimolante”.

Lascia un commento