Servizi Sociali: L’Amministrazione incontra i vertici del settorencontri

Incontro questa mattina a Palazzo di Città tra l’Amministrazione comunale e i vertici del settore dei Servizi Sociali.

Un incontro proficuo quello tra il Sindaco Mario Conte, l’assessore alle Politiche Sociali, Damiana Masiello, l’assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità Alessia Palma, e la dirigente Maria Grazia Caputo, con tutto il personale in forza al settore.

Mario Conte-Incontro Servizi Sociali 1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Incontro questa mattina per il settore dei Servizi Sociali. In aula consiliare il sindaco Mario Conte, l’assessore alle Politiche Sociali, Damiana Masiello, l’assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità Alessia Palma, e la dirigente Maria Grazia Caputo, hanno incontrato tutto il personale in forza al settore. – si legge in una nota di Palazzo di Città di Eboli – Un confronto molto proficuo che ha messo in luce le criticità che si affrontano ogni giorno, ma anche i progressi che si stanno compiendo nel riavviare le attività troppo a lungo bloccate.

Obiettivo primario è l’individuazione di una nuova sede per l’intero settore, sia per i Servizi Sociali che per il Piano di zona, dove possano più facilmente essere accolte anche le persone portatrici di disabilità. – prosegue la nota – Tra le priorità l’avvio dei cosiddetti Puc, progetti utili alla collettività che dovranno coinvolgere i percettori del reddito di cittadinanza. Al momento è in corso l’individuazione dei soggetti che potranno svolgere, a seconda delle proprie capacità e competenze, servizio nei diversi settori del Comune.

Intanto la Giunta sta lavorando ad una delibera di indirizzo che affiderà la progettazione esecutiva ad ogni settore, in modo da individuare le effettive necessità. – si aggiunge – Altro problema venuto alla luce la necessità di digitalizzazione dei servizi offerti dal Piano di zona e dai Servizi Sociali. – conclude la nota stampa del Comune di Eboli – Affrontate poi alcune emergenze alle quali le assistenti sociali stanno facendo fronte per alleviare i disagi di numerose famiglie sul territorio. A presto un nuovo confronto per fare il punto della situazione dopo l’avvio delle nuove attività.

Eboli, 24 gennaio 2022

Lascia un commento