La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum ospita il quarto appuntamento del Progetto “Irno Valley”
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Il quarto appuntamento con “Irno Valley”, l’innovativo progetto giovanile imprenditoriale, promosso per rilanciare il turismo locale, in particolar modo quello della Valle dell’Irno e della Provincia di Salerno, si terrà all’interno di una rinomata vetrina: La XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2021 a Paestum presso il Tabacchificio Cafasso, la Basilica, il Parco Archeologico e il Museo Nazionale.
Per l’occasione, gli organizzatori di “Irno Valley”, hanno ottenuto uno stand all’interno del quale presentare il progetto di turismo esperenziale, culturale e multi esplorativo in tutto il territorio della Valle dell’Irno, includendo anche escursioni in Costiera Amalfitana, Costiera Cilentana, i Monti Picentini e nella città di Salerno, alla scoperta di luoghi che hanno segnato la storia, l’arte e la cultura dei propri territori di appartenenza, coinvolgendo anche i cosiddetti “percorsi della fede”, caratterizzati da pellegrinaggi alla scoperta di antiche chiese e monasteri.
Sabato 27 Novembre, sarà la volta della presentazione della struttura B & B Nonna Maria 1928 con sede a Salerno, che insieme ad altre quattro strutture (Cascina San Michele con sede a Fisciano; Vignadonica con sede a Fisciano; Villapiana con sede a Pellezzano; Tenuta Oliva di Fisciano) è parte integrante del progetto “Irno Valley” realizzato in rete dai giovani del territorio.
“E’ davvero un onore per i partner e i realizzatori del progetto – ha spiegato il Consigliere Comunale di Fisciano, Nicola Prudente, tra i promotori di Irno Valley – essere ospitati a un evento di carattere Nazionale quale la Borsa Mediterraneo del Turismo. La presentazione del progetto “Irno Valley” in questo contesto rappresenta una vetrina di grande interesse per dare visibilità a un’idea imprenditoriale di stampo giovanile, che punta al rilancio dei territori di appartenenza attraverso una forma di turismo esperenziale e coinvolgente sotto tutti i punti di vista”.
Ospiti di questo quarto e atteso appuntamento sono:
- Francesco Di Landro, titolare del B & B Nonna Maria 1928;
- Giovanni Giuliano, direttore del GAL “Terra è Vita”;
- Alfredo Vicidomini, dottore agronomo esperto in PSR;
- Marco Gambardella, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Salerno;
- Gianpaolo Basile, docente di Destination Mangement Università Unimercatorum
Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo Agricolo PSR Campania Misura 16.3.1. e dal Gal (Gruppo di Azione Locale) “Terra è Vita”.
IRNO VALLEY
Contatti: info@irnovalley.com
Salerno, 24 novembre 2021