Eboli, Festa dell’Albero 2021

Mostra il tuo lato Green. 19, 20 e 21 novembre 2021, Festa dell’Albero. Tutti insiele contro i cambiamenti climatici. 

Caterina Manzione presidente Legambiente Silaris Eboli: “L’albero è il simbolo della natura che per primo ci parla di radicamento, vita e appartenenza al territorio. Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza“. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Tutti insieme contro i cambiamenti climatici: centinaia di studenti coinvolti per la piantumazione di nuovi alberi. Come ogni anno il circolo Legambiente Silaris di Eboli aderisce alla festa dell’albero che vede come protagonisti la cittadinanza e i ragazzi delle scuole del territorio.

Gli alberi trattengono anidride carbonica, producono ossigeno, ci proteggono dal sole evitando il fenomeno delle ‘isole di calore’ ma soprattutto sono gli alleati numero uno nella lotta alla crisi climatica. Svolgono funzioni fondamentali per mantenere gli equilibri del pianeta ma troppo spesso nelle aree urbane si toglie spazio al verde per dare campo libero alla cementificazione. È per questo che Legambiente nei prossimi giorni ha messo in piedi una grande mobilitazione che coinvolgerà insieme ai volontari anche il mondo delle scuole del territorio.

L’albero è il simbolo della natura che per primo ci parla di radicamento, vita e appartenenza al territorio. Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza” dichiara Caterina Manzione, Presidente Legambiente Silaris Eboli.

Negli eventi organizzati verranno  messi a dimora circa 10 alberi tra gli orti urbani in località Sant’Antonio  gestiti dal circolo Legambiente Silaris  e i giardini degli istituti scolastici coinvolti.

Le tappe della Festa dell’albero ad Eboli: Sabato 20 novembre presso i plessi di Cornito e Cioffi dell’istituto comprensivo Virgilio di Santa Cecilia; giovedì 25 novembre presso la scuola elementare Generale Gonzaga.

Eboli, 20 novembre 2021

Lascia un commento