Il Sindaco Conte incontra i Dirigenti scolastici

Mobilità, refezione scolastica, carenza di personale e sicurezza nelle scuole, questi i temi trattati dal Sindaco Mario Conte nell’incontro di ieri mattina. 

Mario Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Un incontro proficuo quello svoltosi stamattina a mezzogiorno tra il sindaco Mario Conte ed i dirigenti scolastici ebolitani. – Si legge in una nota stampa di Palazzo di Città – Erano presenti i dirigenti di tutte le scuole dell’obbligo presenti sul territorio.

Tra i temi affrontati il problema della refezione scolastica.

La normativa anticovid, infatti, impone una serie di precauzioni in più. Si sta quindi valutando la somministrazione dei pasti direttamente nelle aule scolastiche, per evitare eccessivi assembramenti degli alunni nel refettorio. – prosegue la nota del Sindaco – Tra l’altro in molti istituti, proprio per garantire il distanziamento, la sala mensa è stata diversamente utilizzata.

Le nuove modalità, ovviamente, comporteranno costi aggiuntivi giacché sarà necessario più personale per l’assistenza ai pasti e la sanificazione pre e post pranzo. In ogni caso nei prossimi giorni il servizio partirà. – si aggiunge ancora – Altro tema la necessità di una verifica del patrimonio edilizio scolastico, parte del quale non versa nelle condizioni ottimali. – conclude la nota del Sindaco di Eboli Mario Conte -Infine è già partito stamattina il controllo delle caldaie di tutti gli istituti, in modo da poter essere pronti all’accensione non appena il clima invernale subentrerà. Lo scambio si è concluso in un clima di massima collaborazione».

Eboli, 8 novembre 2021

Lascia un commento