Lo Scout Park di Eboli dedicato a “Maurizio Bruno Rapaccini”

Domenica sera 24 ottobre con una cerimonia si è dedicato a Maurizio Bruno Rapaccini l’area verde Scout Park di Eboli.

Ad un anno dalla sua scomparsa, gli scout laici del C.N.G.E.I. di Eboli hanno voluto dedicare l’area verde in località Sant’Antonio alla memoria di chi nel 1992 fu il fondatore del gruppo.

Maurizio Rapaccini parla agli scout nel 2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

“Prova a lasciare questo mondo un po’ meglio di come l’hai trovato.”

EBOLI – Scout Park “Maurizio Bruno Rapaccini”, così si chiamerà da oggi in poi quell’angolo di terreno comunale in affido all’associazione, uno spazio dedicato alle attività di volontariato per l’educazione all’aria aperta dei giovani dagli otto anni in su, aperto a tutti i cittadini, dove si sperimenta la cura per l’ambiente e l’inclusione sociale, in particolare  tra i giovani scout e gli anziani che frequentano gli Orti di Città

La cerimonia si è tenuta domenica sera 24 ottobre intorno ad un fuoco di bivacco, animata da momenti di gioia, divertimento e riflessione, durante i quali sono stati ripresi i messaggi più cari a Maurizio: “la magia della vita, il buon esempio, il servizio e gli ideali scout di essenzialità, generosità e passione“.

La serata, organizzata dagli adulti volontari scout di Eboli, ha visto la sentita e commossa partecipazione di rappresentanti dei gruppi scout di Benevento, Mercogliano e Giffoni Valle Piana, oltre che di parenti ed amici che hanno voluto ricordarlo.

Targa in memoria di Maurizio

Eboli, 26 ottobre 2021

1 commento su “Lo Scout Park di Eboli dedicato a “Maurizio Bruno Rapaccini””

  1. ho conosciuto Maurizio ,persona generosa,gentile e disponibile. Ha creduto molto in quel che faceva una sorte di volontariato nel crescere ragazzi ebolitani con sani principicome il rispetto verso gli altri, l’ambiennte e in tutto ciò che avrebbe formato una società migliore.

    Rispondi

Lascia un commento