Viabilità aeroportuale: Si discute oggi in Provincia

Nonostante l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi usa terreni di sua proprietà Battipaglia è esclusa dal Consorzio. 

Il Consigliere Provinciale Valerio Longo (FI): “Molti dei terreni interessati alla viabilità dell’aeroporto sono di proprietà del comune di Battipaglia, compreso parte dello stesso scalo, eppure la nostra città stranamente non fa parte del consorzio e non ha alcun ruolo attivo nella struttura. Come mai?”

Valerio Longo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Oggi – Si legge in una nota del Consigliere Provinciale di Battipaglia Valerio Longo (Forza Italia) – in Consiglio Provinciale si discuterà della presa d’atto e approvazione dello schema di protocollo d’intesa finalizzato al miglioramento della viabilità per l’accesso all’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi. Il protocollo, tra Provincia, Regione, Comune di Pontecagnano, Bellizzi, Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano, Gesac s.p.a., – aggiunge Longo ponendo il quesito della esclusione dal Consorzio di gestione dell’Aeroporto della Città di Battipaglia – dovrebbe essere finalizzato al miglioramento della viabilità per l’accesso allo scalo.

Molti dei terreni interessati alla viabilità dell’aeroporto sono di proprietà del comune di Battipaglia, compreso parte dello stesso scalo, eppure la nostra città stranamente non fa parte del consorzio e non ha alcun ruolo attivo nella struttura. Come mai?

Piccoli comuni, – fa rilevare Longo – come ad esempio Bellizzi, rientrano nel consorzio pagando solo piccole quote. I terreni di Battipaglia interessati sono stimabili all’incirca sui tre milioni di euro. Il consorzio utilizza parte di questi terreni praticamente a titolo gratuito. Domani chiederò spiegazioni in aula direttamente all’amministrazione provinciale.

L’amministrazione comunale di Battipaglia, da parte sua, – prosegue e conclude il consigliere provinciale Valerio Longo di FI – dovrebbe spiegare il perché del perdurare di questa situazione e se ha fatto o ha intenzione di fare passi ufficiali per rivendicare un ruolo attivo della nostra città all’interno della struttura che gestisce l’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, che praticamente si trova in casa nostra e che in prospettiva potrebbe diventare un’importante occasione di sviluppo economico e sociale».

Battipaglia, 13 ottobre 2021

Lascia un commento