“Dante e le donne” al Besta-Gloriosi di Battipaglia

Oggi 7 ottobre, ore 18:00, all’Istituto “Besta-Gloriosi” di Battipaglia evento culturale, “Dante e le Donne”. 

L’iniziativa letteraria è stata organizzata dall’associazione “I Libronauti” e rientra nell’ambito dei festeggiamenti dedicati ai 700 anni della nascita del sommo poeta Dante Alighieri.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’associazione “I Libronauti” in collaborazione con l’Istituto Superiore Besta-Gloriosi e con il patrocinio del Comune di Battipaglia organizza “Dante e le Donne“. Un evento dedicato a festeggiare Dante Alighieri, in occasione dei settecento anni dalla morte del sommo poeta, anche a Battipaglia. La celebrazione dantesca si terrà il domani 7 ottobre, alle ore 18:00, presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore Besta-Gloriosi.

L’evento vedrà come protagonisti Federico Sanguineti, docente di letteratura italiana dall’Università di Salerno, Carmen Miranda, dirigente del Besta-Gloriosi e la Libronauta Francesca Corvino. Modera Annalisa Giancarlo. L’incontro sarà accompagnato dalla lettura di alcuni passi scelti, ad opera di Giuliana Meli e Vito Cesaro. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Raccomandiamo la massima collaborazione a tutti nel trasmetterci i dati della vs presenza in quanto l’ingresso è regolato dalle norme per il contenimento del rischio legato alla diffusione del Covid 19: misurazione della temperatura, mascherina e distanziamento.

Per maggiore info chiamare al 3336580352

Battipaglia, 6 ottobre 2021

Lascia un commento