La Francese presenta il report dei suoi 5 anni e programma i prossimi 5

24 settembre ore 11:00, Sala congressi Majestic, Battipaglia, conferenza stampa del Sindaco Cecilia Francese.

“La prima amministrazione che ha risanato i debiti del passato, garantito stabilità e ottenuto il maggior numero di finanziamenti pubblici nella storia di Battipaglia”. La Francese fa il report dei primi 5 anni e programma i prossimi 5. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venerdì 24 settembre alle ore 11.00, presso la Sala congressi Majestic si terrà la conferenza stampa della Sindaca uscente di Battipaglia Cecilia Francese. Una Conferenza stampa, fa sapere la Prima Cittadina, nella quale si effettuerà un report di ciò che è stato fatto in questi ultimi cinque anni di amministrazione e di cosa si propone di fare nei prossimi cinque anni. Una continuità di governo della Città che semplifica con il motto che campeggia sul manifesto: “5 anni per ricostruire Battipaglia, altri 5 anni per rivoluzionarla“.

«Dopo cinque anni possiamo dire con orgoglio che la nostra amministrazione è stata l’amministrazione delle prime volte. – scrive la Sindaca Francese – In cinque anni di governo, abbiamo ottenuto la cifra più alta di finanziamenti pubblici: 23,5 milioni di euro, un record assoluto per la nostra città, un’importante opportunità di crescita. E abbiamo programmato interventi per altri 27,5 milioni, intercettando già i bandi e presentando i nostri progetti per i quali attendiamo approvazione.

Eravamo un comune in dissesto con 39 milioni di debiti che pesavano sul cuore, sulla coscienza della nostra città, un debito che ci impediva di investire e di assumere. – prosegue la Francese – Il nostro comune era arrivato ad essere identificato come la discarica della Campania, una terra di nessuno in cui ogni predone credeva di avere il diritto di insediarsi e fare il proprio comodo.

Abbiamo risanato il debito del passato, recuperando dignità e rispettabilità. Ora, siamo una città che può guardare al futuro a testa alta, che non ha più paura di far risuonare la sue voce e farsi valere. – prosegue ancora – Ma non solo. Dopo più di 90 anni di storia, il Comune ha raggiunto la stabilità di governo. Non era mai accaduto prima che, qui a Battipaglia, un’amministrazione riuscisse a concludere il proprio mandato.

Pensiamo che questa sia la prova del buon governo.

Che questo sia il frutto del non cedere alle lusinghe e alle trappole di coloro che pensano di poter comprare persone ed amministrazioni. – aggiunge la Prima Cittadina di Battipaglia – Non solo abbiamo fatto ma abbiamo fatto quello che per decenni nessuno era stato in grado di fare. E adesso abbiamo intenzione di continuare.

Sappiamo che i Comuni che crescono sono quelli che distribuiscono le proprie azioni nell’arco di dieci anni. Quelli che assicurano alla propria città, per più di un mandato, stabilità di governo. – aggiunge ancora la Sindaca – Siamo l’amministrazione dei record e delle prime volte. L’amministrazione che ha ricostruito il volto di Battipaglia. – prosegue ancora la Francese alzando “l’asticella” dei suoi obiettivi – Ma vogliamo di più.

Vogliamo diventare l’amministrazione che ha reso permanente questo cambiamento, che ha reso solida la sua città, che l’ha» fatta diventare centrale nella Piana del Sele.  – conclude Cecilia FranceseChe l’ha resa, di nuovo, una città ricca, vivibile, fiera. Una città piena di opportunità. Di questo, voglio parlarvi venerdì.»

Battipaglia, 22 settembre 2021

Lascia un commento