All’incontro tra Rosa Adelizzi e Cuomo si è parlato di Salute e diritti

Donne & Politica. Rosa Adelizzi, la “pasionaria” dei diritti sanitari si candida al Consiglio Comunale con Antonio Cuomo. 

Presidentessa del “Comitato per la Salute del Cittadino del Sele” da anni si batte per difendere i diritti dei cittadini scende in campo alle amministrative 2021. Antonio Cuomo: ”Rosa colpisce tutti per determinazione ed umiltà, si mette in gioco, con sacrifici personali, buttando il cuore oltre l’ostacolo”. Rosa Adelizzi: ”Candidarmi con Cuomo è stata una scelta di cuore e di testa, per la stima che mi lega al lui, e perché sono certa che farà uscire Eboli dal pantano!”

Antonio Cuomo – Rosa Adelizzi

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Determinazione, volontà, coraggio, tutto questo e molto altro è Rosa Adelizzi. È iniziato tutto dal comitato delle mamme di cui lei era un membro fondatore, una riunione permanente e  spontanea di madri che si batterono anni fa, contro la chiusura del reparto di ostetricia e di pediatria nel P.O. cittadino. Successivamente Rosa la “pasionaria”,  ha continuato nell’azione di salvaguardia dei diritti alla salute e della salvaguardia dei livelli essenziali di assistenza, dei PO della Valle del Sele che le varie giunte regionali non hanno di certo tutelato a sud di Salerno.

E così costituì insieme ad un gruppo di amici il Comitato per la Salute Pubblica del Cittadino del Sele, anche questo attivissimo negli ultimi anni, con convegni, sit-in, fiaccolate, ed incontri sui tavoli istituzionali, laddove Rosa Adelizzi sempre presente, rappresentó la punta di diamante dietro la quale alcuni si nascosero non avendo il coraggio di apparire in difesa delle sorti dell’Ospedale cittadino, lasciando a lei il compito gravoso di portare avanti anche rivendicazioni tecniche, e alcuni di quei molti, usciti dal suo cono d’ombra, oggi anche candidati, hanno la sfacciataggine di parlare di Sanità e dell’Ospedale.

Noi oggi abbiamo incontrato Rosa AdelizziAntonio Cuomo, nella sede elettorale della coalizione, e con entrambi si e discusso di: sanità pubblica, di inclusione sociale, e delle loro condizioni generali di vita, ma anche delle periferie di Eboli, le più popolose, come il quartiere Pescara, il Paterno, laddove purtroppo si registrano molte carenze.

La mia partecipazione alla vita pubblica parte da lontano, e la candidatura non è di quelle costruita all’ultimo minuto. – tiene a sottolineare Rosa Adelizzi una delle donne tra i 72 aspiranti consiglieri candidata nella Lista “Idea Futuro” – Infatti, da diversi anni mi batto sul territorio per una Sanità più giusta e che dia le stesse possibilità di cura a tutti i cittadini, non di meno mi sono dedicata a battaglie ambientaliste con il comitato, “Eboli dice No”, per afermare il diritto di vivere in un ambiente salubre, per noi e le future generazioni. – Prosegue la Adelizzi – In seguito ho perorato le istanze delle periferie, affinché non ci siano più cittadini di serie A e di serie B. e questi sono i motivi che mi hanno indotto a sostenere Antonio Cuomo, ritenendolo politico capace ed onesto.

Se dovessi essere eletta metterei a disposizione della collettività la mia esperienza e le relazioni che ho costruito in questi anniConclude Rosa Adelizzi – Per questo e per molto altro, chiedo a chiunque che il 3 ed il 4 ottobre mi diano un appoggoo elettorale sapendo di votare  una persona semplice ma appassionata”. 

A margine dell’incontro amicale, anche il candidato sindaco Antonio Cuomo ha voluto esprimere i sentimenti di amicizia e di rispetto verso Rosa Adelizzi: “..conosco la nostra comune amica da molti anni, ne ho sempre apprezzato la volontà di migliorare e di migliorarsi, Rosa è una ragazza che si è spesa anche finanziariamente con le proprie risorse, sacrificandosi senza avere nulla in cambio e solo per promuovere delle battaglie comunitarie di civiltà, ed è per tali motivazioni sono fiero, ma lo siamo invero tutti, di averla nella nostra squadra. E sono certo che con una personalità di caratura come lei, potremmo costruire davvero una Eboli migliore!”

Foto Gallery

Antonio Cuomo-Rosa Adelizzi
Adelizi-Lioi-Montemarano-Caropreso-Moccaldi
Vincenzo Fornataro-Rosa Adelizzi-Conferenza stampa
Eboli-Fiaccolata per la Sanità -Rosa Adelizzi
Rosa Adelizzi-Antonio Giordano-Vincenzo Fornataro
Anna-Moccaldi-Rosa-Adelizzi-Antonio-Lioi.

Eboli, 1 ottobre 2021

Lascia un commento