È iniziata la Scuola: Auguri di Cuomo e Conte a studenti, professori, famiglie

Come nel resto della Campania anche a Eboli è suonata la campanella per tutti gli alunni di ogni ordine e grado. 

Con l’inizio dell’anno scolastico, sperando si avvii in sicurezza, arrivano gli auguri a stidenti, professori e famiglie dai candidati a Sindaco Antonio Cuomo e Mario Conte. 

Antonio Cuomo-Mario Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Questa mattina, il campanello delle scuole di ogni ordine e grado è suonato per gli oltre 850mila studenti della Campania e senza particolari problemi gli ingressi sono avveniti senza problemi. Allo stesso modo è successo ad Eboli, e pare che a varcare i portoni di tute le scuole sono stati proprio tuui gli studenti cittadini. I ragazzi non ce la facevano più e la prova è stata la vaccinazione di massa alla quale si sono sottoposti negli open day nei giorni scorsi per non perdersi l’appuntamento di oggi. E se è stata una festa ritornare in classe e finalmente avere il contatto con i compagni e con i loro professori è stata un’altrettanta festa quando al suono del campanello d’uscita tutti i giovani si sono riversati per le strade rivitalizzando la Città.

L’evento non poteva passare inosservato alla politica, specie in piena campagna elettorale, e così sono giunti i primi messaggi augurali agli studenti da parte di due candidati a Sindaco della Città.

«È un augurio particolare quello che rivolgo a studenti, famiglie, docenti, dirigenti e personale della scuola, che domani riparte. – ha dichiarato il Candidato Sindaco di Alleanza progressista Antonio CuomoNon è un semplice inizio di anno scolastico, ma il recupero di una socialità perduta e dell’importanza della didattica in presenza che la pandemia aveva sottratto ai nostri ragazzi ed a tante famiglie.

Sono certo – aggiunge l’On. Cuomo – che il nostro sistema scolastico cittadino saprà accompagnare questo importante momento di ripresa collettiva delle attività, portando avanti il fondamentale ruolo educativo e didattico e garantendo sicurezza ai ragazzi ed alle loro famiglie».

Come Cuomo anche Mario Conte candidato Sindaco de La città del Sele dedica un augurio a titti gli studenti di ogni ordine grado: «Oggi si torna tra i banchi. E quale miglior augurio se non quello di poter vivere in presenza e dunque al meglio quest’anno scolastico? Agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico il mio sentito augurio per un anno scolastico meraviglioso, pieno di scoperte e di emozioni positive. – conclude Conte – Per imparare è sempre un buon momento».

Eboli, 15 settembre 2021

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Lasciate stare le scuole ….non ve ne siete mai interessati….

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente