Eboli: Apertura della Campagna elettorale di Damiano Cardiello

Domenica 12, ore 19.00, Piazza della Repubblica apertura campagna elettorale di Damiano Cardiello.

Con 4 liste, 96 candidati, tutto il centrodestra a completo e 14 anni di opposizione, Damiano Cardiello tenta per la terza volta la scalata al Palazzo di Città. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “È il momento di cambiare la nostra Città“. – scrive Damiano Cardiello candidato Sindaco di Eboli aprendo ufficialmente la Campagna elettorale per le prossime amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, apertura che avverrà domani domenica 12 settembre alle ore 19.00 in Piazza della Repubblica per un comizio pubblico e aggiunge – tutti insieme, con la voglia di dare nuova vita alla nostra Eboli. E con l’hastag #cambiapasso, dopo cinque anni di opposizione serrata all’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco Massimo Cariello e altri lunghi 9 anni di opposizione all’Amministrazione dell’ex Sindaco Martino Melchionda, ora tenta la sua scalata a Palazzo di Città appoggiato da una coalizione di centrodestra composta da 4 liste: “Progetto Civico“; “Io Eboli“; “Fratelli d’Italia“, “Forza Italia-UdC-Liberalsocialisti“; Dopo un lunghissimo parto.

Parto difficile che comprometteva l’unità del centrodestra, anche perché negli ultimi anni il rapporto tra Damiano Cardiello, che ricoprova il ruolo di capogruppo di Forza Italia, e il Partito di Berlusconi si era  ompromesso al punto che aveva deciso di affrontare la campagna elettorale con liste civiche. In seguito, dopo lunghi incontri e tante mediazioni, il quadro politico è cambiato e anche i rapporti, fino all’adesione sia di FdI che di FI, avvenuta solo poche settimane fa.

Cardiello, a differenza delle altre campagne elettorali, dovrà affrontare 7 candidati, e a giudicare dalla composizione delle Liste che dal loro numero, sembrano essere molto aggressivi. Aggressività per il momento molto contenuta, eccezion fatta per i tifosi dei vari candidati che sui social pare se le diano di santa ragione. Ma oltre al numero dei candidati, cardiello dovrà vedersela con le liste e con Cosimo Pio Di Benedetto che raccoglierebbe l’eredità politica ed elettorale di Cariello. Così come dovrà vedersela con le sinistre di Alfonso Del Vecchio, Alessandro La Monica, Damiano Capaccio, Mario Conte, Giancarlo Presutto, che buon per lui sono divise, e dovrà vedersela con Antonio Cuomo, il quale, specie dopo la burrascosa adesione alla sua coalizione del Partito Democratico, sembrerebbe essere in pool position per il ballottaggio e quindi diventato il candidato da battere. È evidente che rumors a parte saranno i voti a decidere le sorti dei singolo contendenti, e anche qui c’è chi è pronto a scommettere che molti dei candidati non saranno rappresentati nel consiglio comunale prossimo e sarebbe veramente un peccato.

Intanto proprio ora ci è giunta la comunicszione che domani, ma in serata (19:30), come Cardiello, anche Antonio Cuomo aprirà la sua campagna elettorale nel complesso Monumentale di San Francesco per presentare liste e candidati.

Eboli, 11 settembre 2021

3 commenti su “Eboli: Apertura della Campagna elettorale di Damiano Cardiello”

  1. Sarà il comizio di apertura della campagna elettorale che lo vedrà vincente e quindi Sindaco. L’unico che in questi anni ci ha messo la faccia e fatto opposizione mentre tutto gli altri si affannavano a salire sul carro del “sistema” o facevano finta di non vedere. In una città normale molti di quelli che oggi sono in campagna elettorale, dovrebbero starsene a cada a meditare sui disastri compiuti.

    Rispondi

Lascia un commento