Francese: Non sia una contesa politica la nomina degli scrutatori

Il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese interviene sulla nomina degli scrutatori: Si proceda al sorteggio. 

“La selezione degli scrutatori non può essere oggetto di propaganda: invitiamo i membri della commissione elettorale comunale a procedere con il sorteggio”.

Cecilia Francese

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Si avvicina il momento del voto per le Amministrative 2021. – Scrive in una nota stampa la Sindaca uscente di Battipaglia Cecilia FranceseA breve la commissione elettorale comunale dovrà effettuare la selezione degli scrutatori che potrebbe avvenire attraverso nomina ad personam o attraverso un sorteggio tra gli iscritti all’albo. – aggiunge la Sindaca esprimendo nettamente la sua posizione – adottare il metodo del sorteggio, imparziale ed equo, è l’unico modo per garantire ai cittadini battipagliesi un procedimento giusto e trasparente, impedendo ad interessi personali o politici di inquinare gli spazi di partecipazione e democrazia.

I diritti non devono mai essere confusi con i privilegi, prosegue la prima cittadina, e sarebbe auspicabile che tutti i candidati si mostrassero determinati a smettere con prassi poco chiare. – prosegue ancora la Francese – Non lascia spazio a dubbi, dunque, la posizione della Sindaca, mentre più nebulosa sembra essere la situazione nelle compagini avversarie. – conclude Cecilia FranceseAi cittadini battipagliesi non resta quindi che attendere per scoprire quale sarà la decisione della commissione e se si deciderà di procedere sulla strada della trasparenza. In caso contrario, i consiglieri da sempre contrari alla nomina ad personam, dovranno chiarire la loro posizione al riguardo».

Il sindaco Cecilia Francese

Battipaglia, 11 settembre 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente