Investimenti Amazon a Salerno e provincia ma senza speculazioni

Amazon punta alla provincia di Salerno. La posizione di Europa Verde-Verdi Salerno: Bene investimenti e occupazione ma senza speculazione.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Continuiamo a leggere notizie sull’interesse di grandi aziende della logistica per realizzare, nell’area della zona industriale di Salerno fino alla Piana del Sele, un grande magazzino e ci riferiamo, in particolare, alla ricerca in atto da parte di Amazon. – dichiarano Dario Barbirotti, commissario Europa Verde per la provincia di Salerno e Gabriella Ferrara, Co-referente regionale dei GEV (Giovani Europeisti Verdi) Campania.

Ben vengano gli investimenti, soprattutto quelli che generano occupazione sul territorio e tanti posti di lavoro per i giovani, ma vigileremo attentamente affinché tutto ciò non venga realizzato con speculazioni edilizie e cambiando piani regolatori. I progetti sull’urbanistica nel salernitano che sono in corso non devono essere stravolti a discapito delle aree agricole.

Le aziende agricole salernitane, con tutto l’indotto lavorativo, vanno assolutamente preservate e tutelate. Le due esigenze sono assolutamente conciliabili: felici di ospitare sul nostro territorio grandi aziende, come ad esempio Amazon, ma questo non deve avvenire penalizzando l’economia agricola dell’intera area. – concludono Barbirotti e Ferrara – Nel comune di Pontecagnano, alle porte di Salerno, ad esempio, è stato approvato un PUC preliminare nel 2016 per la salvaguardia di zone agricole, ci auguriamo che questo, come altri, venga portato presto ad approvazione definitiva con la salvaguardia delle zone a destinazione agricola.

Salerno, 10 settembre 2021

Lascia un commento