Presentazione del libro di Ernesto Della Corte “Padre nelle tue mani…”

Presentazione ad Agnone (Is) di “Padre nelle tue mani consegno il mio spirito..” il libro del biblista Padre Ernesto Della Corte. 

All’incontro saggistivo-letterario che si terrà sabato 4 settembre 2021, alle ore 18.00, nella Parrocchia Maria SS di Costantinopoli di Agnone (Is), su iniziativa della Diocesi di Trivento, insieme all’autore parteciperanno Mons. Claudio Palumbo; Suor Elena Bosetti, Don Giuseppe Merola. 

Rev. Don Giuseppe Merola, Officiale della Segreteroa di Stato CV;

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Il cammino nei sentieri della Parola tutto rinnova e trasforma

AGNONE (IS) – Sabato 4 settembre 2021, alle ore 18.00, nella Parrocchia Maria SS di Costantinopoli di Agnone (Is), su iniziativa della Diocesi di Trivento si terrà la Presentazione del Libro, edito da Librerie Editrice Vaticana: “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito.. Itinerario biblico di preghiera“; di Padre Ernesto Della Corte.

All’incontro saggistico-letterario, dopo l’introduzione di Sua Ecc. Rev. Monsignor Claudio Palumbo che lo presiede interverranno:

  • Suor Elena Bosetti della Congregazione delle Suore di Gesù buon Pastore, Biblista;
  • Rev. Don Giuseppe Merola, Officiale della Segreteroa di Stato CV;
  • Padre Ernesto Della Corte, Autore, Biblista

Sinossi

Il volume è un bel testo sulla preghiera cristiana, letta e vissuta basandosi sul fondamento sicuro della Parola. L’autore, Padre Ernesto Della Corte, presbitero della diocesi Salerno-Campagna-Acerno, è uno studioso della Bibbia, professore di Sacra Scrittura dal 1989. In questo testo sintetizza un cammino di fede e di preghiera più volte da lui offerto in modo particolare ai presbiteri e ai religiosi; il libro si rivolge tuttavia a chiunque nel popolo di Dio è interessato ad affrontare il tema della preghiera, a partire da uno studio attento delle Scritture. Punto di partenza del libro è l’analisi della preghiera di Gesù, fatta alla luce dei testi del Vangelo di Luca. Particolarmente interessante è la proposta di una lettura cristiana dell’Antico Testamento che arriva ai Salmi partendo sempre dalla figura di Gesù e da una forte riflessione sulla sua preghiera, letta con attenzione a partire dai testi evangelici.

Agnone (Is), 2 settembre 2021

Lascia un commento