Battipaglia: “La Città è la mia Casa” in piazza con bimbi e famiglia

12 Settembre, ore 17.00, l’Associazione “le Marianne” accogliere nella Villa “Ezio Maria Longo” piccoli e famiglie. 

L’evento, organizzato dall’Associazione “Le Marianne” sarà anche un’occasione per parlare di Battipaglia, com’è attualmente e come si desidera che sia in futuro. Pertanto, sono stati invitati a partecipare i candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni comunali.

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’evento, “La Città è la mia Casa“, nasce dall’idea di città come luogo che ci appartiene, in cui stare bene e dove il “Bene” è comune. L’intento è dimostrare che ciò che si fa insieme può rende migliore il luogo in cui si vive e che una città funziona bene se, invece di pensare solo al proprio interesse personale, ci si unisce per creare sinergie.

L’auspicio dell’Associazione è che la città come casa ospitale per tutti si possa realizzare, attraverso l’impegno di ogni cittadino e la condivisione dell’idea di investire le proprie energie e competenze per il futuro, anteponendo l’interesse a lungo termine di tutti all’immediato profitto dei pochi. 

Questa è l’idea da cui sono nate le Marianne. E futuro vuol dire bambini e bambine che crescono in città.

Abbiamo pensato, perciò, di dedicare a loro un pomeriggio, mettendoli al centro dell’attenzione, organizzando giochi, soprattutto quelli ‘antichi’ che abbiamo fatto noi stesse alla loro età nella stessa città, evidenziando la necessità di creare spazi idonei, laboratori basati sul riciclo fa sapere l’Associazione. – Avremo, inoltre, il piacere di assistere ad una lezione di teatro di Giuliana Meli e di ascoltare le letture animate di Giovanni Colucci, titolare della libreria La Cinciallegra: siamo sicure che sapranno attirare le attenzioni di piccoli e grandi e potremo accendere le luci sull’importanza di avere in città i luoghi dedicati alla cultura, quali teatro, cinema e biblioteca.

L’evento sarà anche un’occasione per parlare di Battipaglia, com’è attualmente e come si desidera che sia in futuro. Pertanto, sono stati invitati a partecipare i candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni comunali.

Battipaglia, 26 agosto 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente