Teatro, arte e musica con “RotarARTE” al MOA di Eboli

MOA Eboli, Domenica 29 agosto, ore 18.00, “RotarARTE” con il Rotary Club Eboli a sostegno di arte, teatro, musica e Rotary Foundation.

Ore 18:00 visita alla chiesa di Sant’Antonio  a cura dello storico locale Paolo Sgroia. Seguirà il percorso museale del Moa a cura di Giuseppe Fresolone e la visita della mostra delle opere dello scultore ebolitano Pasquale Ciao. Si continua con l’intrattenimento musicale di Angela Clemente e Peppe Palladino e per finire all’Arena S. Antonio esibizione teatrale con la Compagnia del Bianconiglio.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è svolta, presso il Moa di Eboli, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “RotarARTE” organizzato dal  Rotary Club di Eboli a sostegno dell’arte, del teatro, della musica e della Rotary Foundation. Presenti Carlo Mirra, Presidente Rotary Club Eboli; Marco Botta, Direttore Moa; Pasquale Ciao, scultore; Paolo Sgroia, storico; Angela Clemente, cantante/ Palcoscenico Ebolitano; Nino Petraglia, Compagnia Teatro Bianconiglio. L’appuntamento è per domenica 29 agosto a partire dalle ore 18:00 al Moa partendo con la visita della chiesa di Sant’Antonio  a cura dello storico locale Paolo Sgroia. Seguirà il percorso museale del Moa a cura di Giuseppe Fresolone e la visita della mostra delle opere dello scultore ebolitano Pasquale Ciao.

A seguire ci sarà un intrattenimento musicale affidato alla splendida voce di Angela Clemente accompagnata alla chitarra da Peppe Palladino. Spazio poi al teatro, dove alle ore 20:30, presso l’arena Sant’Antonio, si esibirà la compagnia teatrale Palcoscenico Ebolitano e, per finire, non mancheranno le risate con la commedia intitolata “Un pompiere napoletano” di Eduardo Scarpetta interpretata dalla compagnia di teatro del Bianconiglio.

Si tratta di un evento benefico con una raccolta fondi che ha lo scopo di dare sostegno agli operatori dello spettacolo che in questo periodo hanno subito diverse problematiche – commenta Carlo Mirra, Presidente Rotary Club Eboli – Il Rotary si adopera affinchè una problematica venga resa nota cercando di fare da tramite tra essa  e la comunità con il vantaggio di stimolare le persone a risolvere il problema, creando in questo modo il senso di comunità, di unione tra le persone. Un’altra parte del contributo va  alla Rotary Foundation. Invito tutti a partecipare a questo momento benefico anche per dare senso di appartenenza alla nostra Eboli perché abbiamo bisongo di ritornare alla normalità.”

“L’emergenza pandemica ha portato eventi negativi ed i professionisti dello spettacolo hanno subito gravi ripercussioni – spiega Marco Botta, Direttore del Moa – L’iniziativa del Rotary Club Eboli è davvero notevole, c’e’ tanto lavoro dietro ma soprattutto coraggio. Ringrazio di cuore il Rotary che  ha scelto il Moa come cornice per il suo evento.”

Per le limitazioni imposte dal Covid19 l’evento esige il rispetto di alcune semplici regole: accesso limitato a coloro che sono in possesso del green pass o di tampone negativo. A tal proposito sarà allestita una postazione per l’esecuzione di tamponi rapidi a pagamento per chi fosse sprovvisto della certificazione necessaria. Occorrerà presentarsi, dunque, alle ore 19,30 per le operazioni di sicurezza dell’evento. I biglietti sono acquistabili al costo di  € 15,00 anche in loco. Il ricavato andrà a sostegno della Rotary Foundation e degli operatori del mondo dello spettacolo duramente colpiti dalla pandemia. Il Rotary Club di Eboli ringrazia oltre a tutti i suoi collaboratori, anche Don Enzo Caponigro per aver concesso la visita alla chiesa di Sant’Antonio, Luigi Nobile direttore artistico del Moa, Salvatore Contaldo per l’allestimento del palco e Antonio Panico per il service luci e audio.

Link diretta conferenza stampa

https://www.facebook.com/1515680708525117/videos/611774566870767

Foto gallery

Rotary Club Eboli-Moa

Eboli, 26 agosto 2021

Lascia un commento