Primo albero messo a dimora in via Rosselli con “Dona un viale alberato alla Città” la manifestazione dei Lions Club Eboli-Valle del Sele.
Alla cerimonia ufficiale di messa in regime del primo albero erano presenti il presidente del Club Eboli-Valle del Sele Angela Lamonica con Carmela Fulgione, il presidente del Lions club Salerno Arechi, Danilo Gattola, don Alfonso Raimo, il Commissario prefettizio del Comune di Eboli Antonio De Jesu accompagnato dal responsabile dell’Ufficio manutenzione Francesco Mandia.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Club Lions Eboli Valle del Sele dona un viale alberato alla città. La cerimonia di consegna, come da programma, è avvenuta ieri sera mercoledì 25 agosto alle ore 19,00 in via Carlo Rosselli, alla presenza del presidente del Club Eboli Valle del Sele Angela Lamonica, il presidente del Lions club Salerno Arechi, Danilo Gattola, la responsabile del progetto Alberi per la vita per il Distretto 108Ya Carmela Fulgione, le autorità lionistiche, don Alfonso Raimo e, per il comune di Eboli, il commissario prefettizio Antonio De Iesu accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Manutenzione Francesco Mandia. La donazione da parte del club è il risultato di un lavoro progettuale all’interno del più ampio progetto The European Lions Environmental Grant 2020.
Il progetto di piantare un albero al di là del suo apporto per le varianti ecologiche che caratterizzano inquinamento e microclima, ha un valore fortemente pedagogico di quell’ecologismo integrale di cui parla Papa Francesco nella enciclica “Laudato si” in cui affronta con rigore scientifico e religiosità moderna, necessità e urgenza per tutti gli umani, per tutti i “sapiens“, credenti e non credenti, di tornare all’armonia con la Terra tenendo conto del contesto post-industriale in cui ci troviamo.
In quest’ottica di necessità e di servizio, che animano lo spirito lionistico, si inserisce la donazione degli alberi da parte del club Eboli Valle del Sele, con l’assoluta convinzione dell’importanza della cura e del rispettto dell’ambiente, del verde, delle piante, degli alberi come alleati del clima e delle città.
Foto Gallery
Eboli, 26 agosto 2021
Grande Angela, hai fatto muovere il commissario,pensa neanche il 25 aprile ci è riuscito.