Lions Club di Eboli dona un viale alberato alla Città di Eboli

Primo albero messo a dimora in via Rosselli con “Dona un viale alberato alla Città” la manifestazione dei Lions Club Eboli-Valle del Sele.

Alla cerimonia ufficiale di messa in regime del primo albero erano presenti il presidente del Club Eboli-Valle del Sele Angela Lamonica con Carmela Fulgione, il presidente del  Lions club Salerno Arechi, Danilo Gattola, don Alfonso Raimo, il Commissario prefettizio del Comune di Eboli Antonio De Jesu accompagnato dal responsabile dell’Ufficio manutenzione Francesco Mandia. 

Alba Marino-Angela Lamonica-Don Alfonso Raimo-Michele Biondi-Nicola Danza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Club Lions Eboli Valle del Sele dona un viale alberato alla città. La cerimonia di consegna, come da programma, è avvenuta ieri sera mercoledì 25 agosto alle ore 19,00 in via Carlo Rosselli, alla presenza del presidente del Club Eboli Valle del Sele Angela Lamonica, il presidente del  Lions club Salerno Arechi, Danilo Gattola, la responsabile del progetto Alberi per la vita per il Distretto 108Ya  Carmela Fulgione,  le autorità lionistiche, don Alfonso Raimo e, per il comune di Eboli, il commissario prefettizio Antonio De Iesu accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Manutenzione Francesco Mandia. La donazione da parte del club è il risultato di un lavoro progettuale all’interno del più ampio progetto The European Lions Environmental Grant 2020. 

Angela Lamonica

Il progetto di piantare un albero al di là del suo apporto  per le varianti ecologiche che caratterizzano inquinamento e microclima,  ha un valore fortemente pedagogico di quell’ecologismo integrale di cui parla Papa Francesco nella enciclica “Laudato si” in cui  affronta con rigore scientifico e religiosità moderna, necessità e urgenza per tutti gli umani, per tutti i “sapiens, credenti e non credenti, di tornare all’armonia con la Terra tenendo conto del contesto post-industriale in cui ci troviamo.

In quest’ottica di  necessità e di servizio, che animano lo spirito lionistico, si inserisce  la donazione degli alberi da parte del club Eboli Valle del Sele, con l’assoluta convinzione  dell’importanza  della cura e del rispettto dell’ambiente, del verde, delle piante, degli alberi  come alleati del clima e delle città.

Foto Gallery

Lions Club-Cerimonia-Eboli-dono alberi
Lions Club-Cerimonia-Eboli-dono alberi
Antonio De Jesu-Lions Club-Cerimonia-Eboli-dono alberi-Fulgione-Lamonica-Danza
Lions Club-Cerimonia-Eboli-dono alberi-con Fulgione-Marino-Lamonica-Don Alfonso Raimo
Alba Marino-Angela Lamonica-Don Alfonso Raimo-Michele Biondi-Nicola Danza

Eboli, 26 agosto 2021

1 commento su “Lions Club di Eboli dona un viale alberato alla Città di Eboli”

Lascia un commento