Cicia (OPI): Gli Infermieri devono vaccinarsi

Appello a vaccinarsi del Presidente degli Infermieri di Salerno Cicia: “Siamo in prima linea. Il Tempo è scaduto”

Cosimo Cicia Presidente OPI Salerno: “È un nostro dovere la tutela della salute degli assistiti, che possiamo garantire solo se non siamo la fonte del rischio e se garantiamo col vaccino il nostro stato di salute“.

Cosimo Cicia Vice Pres. Nazione FNOPI

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO«È un dovere personale e verso gli assisti e le nostre stesse famiglie: gli infermieri, che sono e  rappresentano la prima linea avanzata di chi lotta contro la pandemia, devono essere vaccinati. – Scrive nel suo appello ai suoi colleghi Cosimo Cicia, Presidente OPI Salerno, Vicepresidente Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche – Per questo il nostro ordine lancia un appello ai pochi professionisti che – tranne se per motivi manifesti e provati di salute – ancora non lo sono: vaccinatevi!

Non si deve correre e far correre a chi ha fiducia in noi – aggiunge Cicia – un rischio simile e non si può per le scelte incaute di pochi che non rispettano le regole con criteri che vanno contro la scienza e la coscienza deontologica, tornare a livelli che rischiano ancora di mettere in crisi i servizi per mancanza di personale e con loro la salute di ricoverati e gli ammalati in generale, anche a livello domiciliare, che si fidano di noi.

È un nostro dovere la tutela della salute degli assistiti, che possiamo garantire solo se non siamo la fonte del rischio e se garantiamo col vaccino il nostro stato di salute.

Ed è per questo che dovremo essere e saremo estremamente severi come ordine nel far rispettare la legge e il Codice deontologico. – conclude l’appello ai suoi colleghi del Presidente provinciale degli infermieri Cosimo CiciaAnche se preferiremmo poter dire non che sappiamo essere giudici di chi mette a rischio la propria e l’altrui salute, ma che possiamo e siamo essere un esempio virtuoso per tutti. Come gli infermieri sanno, possono e devono sempre  essere».

Salerno, 22 agosto 2021

2 commenti su “Cicia (OPI): Gli Infermieri devono vaccinarsi”

    • Condivido Cicia, speriamo che i parlamentari salernitani, in specie quelli vicino al Ministro della Salute si diano una mossa, le vacanze sono finite!

Lascia un commento