Lista UdC-Movimento Pro Battipaglia ufficializzato il sostegno a Visconti

UdC e Movimento Pro Battipaglia hanno ufficializzato l’appoggio alla coalizione di Visconti Sindaco. 

Pagano e Vernacchia, Muto e Francese lo hanno dichiarato nel corso di una conferenza stampa convocata questa mattina. Il loro apporto alla coalizione di centrosinistra si concretizzerà in una Lista unica a sostegno di Antonio Visconti.

Luca Muto – Dorotea Francese-Antonio Visconti-Carmine Pagano-Annamaria Vernacchia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è tenuta questa mattina, presso la sede elettorale in via Mazzini del candidato a sindaco del Centrosinistra Antonio Visconti, la conferenza stampa per ufficializzare la lista congiunta del Movimento Pro Battipaglia e dell’Udc. Per l’occasione, sono intervenuti Carmine Pagano, segretario del Movimento Pro Battipaglia, Dorotea Francese, portavoce dell’Udc, Luca Muto, candidato al consiglio comunale, Annamaria Vernacchia, portavoce del Movimento Pro Battipaglia, e il candidato a sindaco Visconti.

«Ho sciolto le riserve dopo aver bevuto un caffè con il candidato Antonio Visconti – spiega Dorotea Francese -. La sua grande competenza e la comunione d’intenti mi hanno fatto sposare sin da subito il progetto. Sono contenta di condividere questo percorso con gli amici del Movimento Pro Battipaglia scollandoci definitivamente dalle etichette di destra e sinistra». «La scelta di scendere in campo in una campagna elettorale non certo facile – aggiunge Luca Mutoè stata motivata dal forte legame con la città: ambiente, sicurezza, decoro urbano e politiche sociali sono i punti da cui ripartire. Antonio Visconti è l’unica opportunità per riscattare gli anni bui della città capofila della Piana del Sele».

Parla di diritti e di disabilità, la dottoressa Anna Vernacchia: «Il patto per la città sottoscritto con Antonio Visconti si basa sul concetto di inclusione, inteso come nuovo paradigma di intendere la disabilità. C’è una convenzione dell’Onu sui diritti delle persone con disabilità e va rispettata. Questi diritti, da oltre dieci anni, non vengono resi esigibili se non in piccola parte. Io vivo in prima persona queste difficoltà, ed è per questo che mi batterò fortemente sul tema delle politiche sociali». Carmine Pagano, ex presidente della Battipagliese, spiega le ragioni del suo appoggio a Visconti: «Ho scelto di dare una mano ad Antonio, del quale mi onoro di essere amico, perché è una persona capace, competente e dai sani valori. Ha la visione giusta per tirare fuori dalle secche la nostra città. La lista sarà composta da giovani e donne vogliosi di dare il proprio contributo per un cambiamento concreto».

Le conclusioni, affidate al candidato Antonio Visconti, sono di buon auspicio: «Oggi presentiamo la lista dell’Udc e del Movimento Pro Battipaglia, anima civica e politica con tutti volti nuovi e giovani, che vogliono un cambiamento vero. Sono il candidato più giovane, e ho saputo raccogliere tante adesioni di chi vuole una Battipaglia nuova. Dall’altra parte c’è un’ostilità a voler conservare, a non voler cambiare, garantendo determinate posizioni pregresse, e determinati interessi. Basti pensare al Puc, che dovrebbe essere un atto di grande democrazia e invece sembra un affare per pochi. Raccolgo consensi anche dalle forze di centrodestra, perché probabilmente incarno la persona giusta per una visione di prospettiva e sviluppo per la nostra città».

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente