Bracigliano: 1milione e 600mila euro per un nuovo Asilo nido

In arrivo oltre 1.6 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo Asilo nido a Bracigliano.

Il Sindaco Antonio Rescigno: “La nostra Amministrazione resta sempre attiva e attenta all’intercettazione di fondi che possano portare benefici alla nostra collettività”.

Antonio Rescigno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BRACIGLIANO1.627.676,79 euro: a tanto ammonta il finanziamento ottenuto dal Comune di Bracigliano per la realizzazione di un asilo nido alla frazione San Nazario. – Si legge in una nota stampa del Comune di Bracigliano – I fondi derivano da un decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, con il Ministero dell’istruzione e con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Tale decreto, ha consentito l’approvazione della graduatoria e individuazione in via provvisoria degli enti ammessi a finanziamento, delle richieste di contributo, per il quinquennio 2021-2025, per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia, di cui all’Avviso pubblico del 22 marzo 2021.

Una buona notizia – ha commentato il Sindaco Antonio Rescigno che giunge in un momento nel quale gran parte della attività istituzionali si fermano per la consueta pausa estiva. Tuttavia, la nostra Amministrazione resta sempre attiva e attenta all’intercettazione di fondi che possano portare benefici alla nostra collettività”.

Una volta intercettati i fondi, i passi successivi saranno quelli di indire una gara per l’individuazione della ditta che eseguirà i lavori di realizzazione della nuova scuola materna.

Bracigliano 11 agosto 2021

Lascia un commento