Eboli: Appuntamento di mezza estate con Mario Conte

Sabato 7 agosto, ore 17:00, Braceria da Vincenzo, Eboli appuntamento di mezza estate per Mario Conte e la sua coalizione.

L’incontro è una anticipazione che necesita dei suoi tempi, e la pausa di mezza estate, serve, come si è detto, anche a dare un senso alle ultime confluenze, politiche, disinteressate, piccate e familiari, atteso che i repentini cambi di coalizione, evidentemente, necessitano anche di nuovi approcci programmatici.

Mario Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Ultimo appuntamento prima della pausa di ferragosto per la coalizione che sostiene Mario Conte. Si terrà sabato 7 agosto, alle ore 17.00, presso la Braceria da Vincenzo, in via Paradiso 5 presso il convento di S.Antonio, la conferenza stampa di presentazione delle nuove alleanze che andranno a rafforzare la coalizione. Saranno presenti gli esponenti di “Riformisti e Democratici”, de “La città in Comune” e di “Alleanza Democratica per Eboli”, con i loro principali leaders come Salvatore Marisei, Mauro Vastola e Luigi Morena, confluiti recentemente nella coalizione de “La Città del Sele“, dopo aver abbandonato il tavolo già imbandito dal centrosinistra con la candidatura imposta da un’alleanza tra il nulla del M5S e quel che resta di un PD depotenziato, di Damiano Capaccio, sostenuto da un manipolo di ex comunisti che solo due mesi fa hanno abbandonato l’alleanza de “La Città del Sele” per abbracciare il nuovo corso di uno pseudo centrosinistra.

La coalizione che sostiene il candidato Sindaco Mario Conte, – fanno sapere – intende presentarsi ai media e alla città rendendo noti i punti cardine che hanno reso possibile la nuova coalizione, per poi rinnovare l’appuntamento a fine agosto, quando si potrà discutere più ampiamente del programma sui quali l’alleanza si fonda e su cui sta discutendo e continuerà a lavorare anche durante la pausa estiva.

Praticamente un anticipo a gocce di un programma che verrà, ma che servirà almeno per ascoltare le ragioni di ogniuno di loro per la scelta repentina, e noi tutti ci convinceremo che saranno motivazioni politiche importanti che non hanno nulla a che vedere con una “contrattistica“, tipica dei tempi che scandiscono ogni elezione, sia essa amministrativa, regionale o nazionale, e niente a che vedere con ripicche o risentimenti per non aver raggiunto ibpromi obiettivi che ci si era proposti, sia nel caso di “Città in Comune” che per alcuni di “Alleanza Democratica per Eboli“. Allo stesso modo per la confluenza politica di Riformisti e Democratici che completa sicuramente un quadro politico ma soprattutto completa un quadro politico familiare.

Una anticipazione questa che vuole i suoi tempi, e la pausa di mezza estate, serve, come si è detto, anche a dare un senso alle ultime confluenze, atteso che i repentini cambi di coalizione, evidentemente, necessitano anche di nuovi approcci programmatici.

Si rende noto che la location garantirà il corretto distanziamento ed il rispetto della normativa anticovid.

Eboli, 6 agosto 2021

Lascia un commento