Ecco “SìAmoEboli” la 3^ lista a sostegno di Cosimo Pio Di Benedetto

Scende in campo anche “SìAmoEboli” la terza Lista a sostegno della Candidaturaa Sindaco di Cosimo Pio Di Benedetto. 

Sociale, transizione digitale, infrastrutture: questi alcuni dei temi portanti dell’impegno della lista SìAmoEboli insieme alle altre 2 liste “Punto su Eboli” e “LiberaMente”. in vista delle prossime elezioni amministrative a sostegno di Di Benedetto Sindaco. 

Presentazione lista SìAmoEboli- Cosimo Pio Di Benedetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mentre il quadro politico ancora non è definito sia dalle parti del Centrosinistra fermo al palo con ben 4 candidati a Sindaco, il Centrodestra non è messo meglio, atteso che sia quello che resta in Città di Forza Italia che Fratelli d’Italia per niente d’accordo sulle soluzioni avanzate per nulla condivise specie a Battipaglia oltre che la Sigla della Lega che a Eboli nel tempo si è dispersa, come accade a Salerno e Battipaglia sebbene poi il Capitano Matteo Salvini riesce a riempire le piazze ma non le urne, Di Benedetto mostra i muscoli e presenta la sua terza Lista “SìAmoEboli” che si aggiunge alle altre due: “Punto su Eboli” e “LiberaMente“.

Si è svolta ieri sera, alla presenza di ex amministratori locali, candidati al consiglio comunale, professionisti e simpatizzanti la conferenza stampa di presentazione della lista SìAmoEboli una aggregazione civica a supporto della candidatura del già Vice Sindaco Cosimo Pio Di Benedetto a Sindaco della Città di Eboli.

L’incontro con la stampa, che è stata anche occasione per inaugurare la nuova sede elettorale di via Giacomo Matteotti n.9, è stato introdotto dal coordinatore della lista Michele Melillo il quale, presentando le idee programmatiche del sodalizio si è soffermato sulla volontà di molti di contribuire al progetto con entusiasmo, idee, competenza e professionalità.

L’incontro di questa sera è solo il primo pubblico appuntamento che la nostra lista ha inteso organizzare dando il via, ufficialmente, a quella che sarà un’altra bella avventura elettorale che da qui e per qualche mese ci vedrà impegnati e che intendiamo portare avanti seguendo sempre e ancora quelli che sono i principi di correttezza, compostezza, educazione e garbo. Abbiamo deciso di sostenere la candidatura a Sindaco di Eboli dell’avvocato Cosimo Pio Di Benedetto – ha detto Michele Melilloperché abbiamo ritenuto sin da subito che fosse l’unica persona in grado di continuare a lavorare facendo il bene della nostra Città, per la grande professionalità che lo contraddistingue e per la grande competenza politica, amministrativa che ha sempre dimostrato di avere“.

SìAmoEboli annovera nelle sue fila uomini e donne che hanno inteso scendere in campo per il bene comune e rinnovare il proprio impegno per la Città come Filomena Rosamilia, prima donna Presidente del Consiglio Comunale nella storia della Città di Eboli, ha portato il suo saluto ai presenti. “Con tutta la coalizione civica a sostegno della candidatura di Cosimo Pio Di Benedetto Sindaco di Eboli – ha detto l’ex Presidente del Consiglio Comunale, Rosamilia – siamo a lavoro da diversi mesi, con entusiasmo e passione, caratteristiche che ci contraddistinguono. Non abbiamo avuto mai alcun dubbio: proseguire il nostro lavoro per il bene della nostra amata Città è sempre stata una nostra prerogativa. E insieme al nostro candidato sindaco andiamo avanti convinti e consapevoli che gli ebolitani sapranno riconoscere l’amore che ci anima e la passione che c’è in tutto ciò che facciamo“.

La presentazione si è conclusa con un intervento di Cosimo Pio Di Benedetto. “Sono emozionato e non posso nasconderlo. La presentazione della lista SìAmoEboli e l’apertura di una nuova sede elettorale ci danno contezza del fatto che ufficialmente siamo entrati nel vivo di una nuova, entusiasmante, campagna elettorale. Ringrazio quanti hanno voluto che fossi io il candidato sindaco e quanti ogni giorno continuano a sostenere questo meraviglioso progetto politico con grande partecipazione e tanto entusiasmo – ha detto Di Benedetto -. Stasera, tra le altre cose si è parlato di sociale, di transizione digitale, di infrastrutture, di sviluppo del territorio e concretizzazione di progetti importanti già cantierizzati. Ebbene, con gli amici di SìAmoEboli e insieme ai componenti delle liste Punto su Eboli e LiberaMente sono convinto di riuscire a dare quelle ulteriori risposte che la Città attende. Sono certo che prezioso sarà il supporto e il sostegno di ognuno, impegnato a vario titolo“.

Con la presentazione di SìAmoEboli si apre ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni amministrative del prossimo autunno della coalizione civica a sostegno di Cosimo Pio Di Benedetto candidato sindaco di Eboli. La campagna elettorale è partita fin dalla prima ora anche per Giancarlo Presutto candidato per il PSI, Mario Conte per la Città del Sele, Alfonso Del Vecchio per il PCI, Alessandro Lamonica per 100 firme ed è notizia dell’ultima ora la discesa in campo ufficiale dell’ex Deputato Antonio Cuomo di Italia Viva con una coalizione progressista. Al palo come si diceva il Centrodestra su Damiano Catdiello e il Centrosinistra che dovrà sciegliere tra Luca Sgroia, Luigi Morena, Damiano Capaccio e Cosimo Cicia, anche se questi due ultimi smentiscono.

Eboli, 16 luglio 2021

2 commenti su “Ecco “SìAmoEboli” la 3^ lista a sostegno di Cosimo Pio Di Benedetto”

  1. Cuomo e Pio al ballottaggio, proprio, ma davvero, non ci sta partita, poi ai ” rigori ” la spunterà uno dei due.
    I delatori rimarranno con l’amaro in bocca, gli altri si accontenteranno.

    Rispondi

Lascia un commento