Pronto soccorso Solofra, Conte (LeU): Intervenga lo Stato 

Sanità. Attivazione Pronto soccorso Ospedale Landolfi di Solofra. L’On. Conte (LeU): Intervenga lo Stato.

Federico Conte: “La sanità deve avere coerenza organizzativa e funzionale e deve garantirla lo Stato, anche sostituendosi alla Regione se necessario, come appare evidente nel caso dell’ospedale Landolfi”.

Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AVELLINO – Il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte, con una interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro della Salute chiede un intervento del Governo per riattivare il Pronto soccorso all’ospedale Landolfi di Solofra.

I provvedimenti improvvisati e contraddittori con cui è stata gestita dalla Regione l’emergenza della pandemia – dice il parlamentare – hanno determinato situazioni di caos, come nel caso dell’ospedale Landolfi di Solofra, che si è visto privato del polo di Pronto soccorso e di funzioni assistenziali essenziali, con gravi conseguenze sia sulla struttura ospedaliera sia sulla medicina territoriale sia sui presidi dell’emergenza pandemica, che purtroppo non è ancora terminata.

È la conferma della necessità di un intervento diretto dello Stato, che garantisca il giusto equilibrio tra esigenze ordinarie e straordinarie. La sanità deve avere coerenza organizzativa e funzionale e deve garantirla lo Stato, anche sostituendosi alla Regione se necessario, come appare evidente nel caso dell’ospedale Landolfi”.

Avellino, 30 giugno 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente