Un Sequenziatore per la Biologia Molecolare del PO di Eboli

La proposta al DG ASL Salerno è del coordinamento cittadino e dal candidato Sindaco del PSI di Eboli Giancarlo Presutto.

Mario Trevisant-Giancarlo Presutto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI “Il Coordinamento Politico della sezione del PSI di Eboli riunito per discutere e confrontarsi su specifiche questioni che continuano, da tempo, a suscitare preoccupazioni tra i cittadini, in particolare sulla salute e sicurezza della Città – scrivono per conto del Coordinamento cittadino del PSI, in una nota il Commissario sezionale Antonella Caputo e il Candidato Sindaco Giancarlo Presuttoha deciso di scrivere ai vertici dell’ASL di Salerno.

Giancarlo Presutto – prosegue la nota PSI – chiede di dotare urgentemente la struttura di Biologia Molecolare P.O. di Eboli di un “Sequenziatore” di ultima generazione ad alta produttività, per sequenziare i genomi virali e quindi tracciare le varianti del covid-19, la proposta arriva su suggerimento del dott. Antonio Lioi.

La proposta è stata inserita tra le iniziative politiche che il candidato alla carica di Sindaco, Giancarlo Presutto, ha inteso promuovere nella stessa giornata inoltrando una dettagliata richiesta al Presidente della Regione Campania, al Direttore Generale ASL Salerno e al Direttore Sanitario P.O. di Eboli. Sul tema si è espresso anche il  Responsabile Regionale PSI Sanità dott. Mario Trevisant, che ha ricordato l’importanza di aver chiesto formalmente, al Commissario Prefettizio,  – conclude la nota PSI – la possibilità di avere il punto HUB indicando l’utilizzo del Pala Sele quale punto vaccinale, tanto da ottenere una concreta risposta con atto di delibera n.107 del 09/06/2021 concedendo, di fatto all’ASL, l’utilizzo della struttura, altresì di delocalizzare anche la struttura del presidio ospedaliero visto i diversi punti di ingresso che eviterebbe disagi ai concittadini che intendono sottoporsi a vaccinazione”.

Eboli, 28 giugno 2021

5 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. A MME M PIACH O PRESUTT, PURE SI È SALAT E CHIEN E GRASS. STATT ACCUORT CHE CON CALDO IL PROSCIUTTO VA DI RANCIDO a seguito della idrolisi e/o ossidazione degli acidi grassi

  2. Intorno alla candidatura di Presutto si è scatenato un entusiasmo mai visto prima in città. Finalmente Eboli può stringersi intorno ad un punto di riferimento autorevole e di grande spessore. Oggi c’è una speranza vera e concreta per i giovani, gli esclusi, gli emarginati, gli anziani. Ci voleva proprio. Andare via da Eboli comincia a non avere più senso.

    • We brezzz r’autunn dove ti rifornisci? Perché io spendo un sacco di soldi e nu sto allucinato comme stai tu!

  3. Vedo che i supporters dell’ex sindaco hanno cominciato a smettere di imperversare qui e , in parte , anche sui social.
    Forse è meglio se stanno un po’ zitti e la smettono di vantarsi senza motivo.
    Meglio per loro e , sopratutto , per il loro ex sindaco al quale con questo atteggiamento hanno creato ancora più problemi di quanti non se ne sia creato lui da solo.

  4. Tu non sai quello che dici….sei convinto che vinceranno coloro che dicono solo ed esclusivamente sciocchezze …tu stai sognando e quando ti sveglierai avrai una brutta sorpresa. Perchè non te ne vai in vacanza il caldo e il sole fanno dei brutti scherzi….e ti ricordo che Prosciutto è stato un supporter del sindaco Cariello ….per incominciare già hai perso la memoria!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente