“Giugno è Agricoltura”: Ultimo incontro all’Istituto CREA a Pontecagnano Faiano

28 giugno, ore 17.30, al CREA di Pontecagnano Faiano: “Giugno è Agricoltura”, ultimo appuntamento. 

PUC, Infrastrutture, Ambiente, Recovery Plan”, un interessante dibattito che mette insieme, politica, istituzioni, sindacati datoriali, imprenditori e associazioni ambientaliste, co il Sindaco Lanzara e il Vice Governatore della Campania Bonavitacola. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Si terrà lunedì 28 giugno alle ore 17.30, presso l’Istituto CREA di Via Cavalleggeri a Pontecagnano Faiano, l’ultimo incontro di “Partecipa: Giugno è Agricoltura: PUC, Infrastrutture, Ambiente, Recovery Plan”, laddove si svolgerà un interessante dibattito che mette insieme, politica, istituzioni, sindacati datoriali, imprenditori e associazioni ambientaliste con la partecipazione di:

Teodoro Cardi – Direttore CREA, Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo;

Vito Busillo – Presidente Coldiretti Salerno e Presidente Consorzio Destra Sele;

Gaetano Pascariello – Presidente CIA Salerno;

Rosario Rago – Presidente Confagricoltura Salerno;

Aniello Del Vecchio – Direttore Regionale Copagri;

Mariateresa Imparato – Presidente Legambiente Campania;

Franco Picarone – Consigliere Regione Campania;

Nicola Caputo – Assessore Agricoltura Regione Campania;

Fulvio Bonavitacola – Vicepresidente Regione Campania.

Faranno gli onori di casa l’Assessore all’Agricoltura Carmine Spina ed il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

Concludiamo, anche solo temporaneamente, un percorso che ci ha visti impegnati, in particolare nel mese di giugno, in un dialogo costante e fruttuoso con tutti i protagonisti del settore agricolo. Abbiamo raccolto idee e spunti, ragionato su temi importanti e creato una nuova strada di riferimento, improntata allo sviluppo, all’innovazione, al lavoro. Il comparto in questione è vera fonte di ricchezza per la nostra città: continuerà il nostro impegno per fortificarlo ed incentivarne il ruolo di protagonista del territorio”, ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura Carmine Spina.

Condividere le idee e determinare la riuscita di progetti comuni è quanto ci siamo preposti con Giugno è Agricoltura, il contenitore di riflessioni ed iniziative sviluppatosi lungo il mese in corso e basato sulla discussione inerente a temi concreti, fra cui De.co, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Puc, Ambiente, Infrastrutture. Concluderemo con un grande evento, in cui continueremo a dare voce agli investitori, alle associazioni, alle categorie professionali. Grazie a quanti hanno raccolto il nostro invito ed a quanti continueranno a sostenerci con l’intento di contribuire alla crescita del nostro territorio”, ha commentato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano (Sa), 27 giugno 2021

Lascia un commento