Tour della Bufala: Sulla strada dell’Oro bianco

Domenica 27 giugno 2021, ore 8.00, Tour della Bufala. Sulle strade dell’oro bianco in ricordo di tanti bikers.

Riprendono le attività motoristiche turistico-culturali dell’Associazione Free Bikers quelli di sempre, Presieduta da Vincenzo Caso. Tappe a Pellezzano, Cicerale, Paestum. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Domenica 27 Giugno alle ore 8:00, i free bikers, provenienti anche da fuori regione, si ritroveranno a Salerno presso la sede storica di via Picenza 144 (Mariconda), per un evento che non è nuovo, ma da un’idea nata nel 2016 per ricordare gli amici motociclisti che gravitavano nel meraviglioso mondo dell’oro bianco di tutta la Piana del Sele.

La prima tappa è prevista a Pellezzano presso il Caseificio Biologico “Unica” dell’Azienda Agricola Forestale “Raffaele Liguori” di Cicerale.

Alle ore 11 è previsto l’arrivo a Paestum per una visita dell’area archeologica, ma soprattutto per incontrare il dr. Gerardo Siano, Presidente dell’Associazione “Dieta Mediterranea Paestum”, che intratterrà i bikers raccontando la storia dei luoghi e del cura alimentare nota in tutto il mondo.

Alle ore 13 è prevista la visita con sosta pranzo alla “Masseria Lupata – Ritrovo di Porta Marina”, della famiglia Barlotti, locale amico Slow Food.

Alle ore 15,30 si visiterà l’Azienda Bufalina “Il Granato” – Caseificio e Yogurteria, per degustare i loro gelati artigianali.

Alle ore 17 circa i saluti finali con torta e spumante presso “Casa Bufala” a Battipaglia, tappa obbligata per i motogiri dei Free Bikers, occasione per ricordare i tanti amici che hanno percorso e condiviso le strade e le iniziative turistico-culturali ed eno-gastronomiche sempre sulle due ruote.

Un ringraziamento particolare all’Associazione di Battipaglia “Amici in GoldWing…e non” del Presidente Isidoro Vietri ed all’organizzazione Honda Magazine in Salerno per il supporto logistico e di assistenza. Tutti sempre vicini alle iniziative sociali che periodicamente vengono proposte da Enzo Caso a favore dei bambini assistiti dalle cooperative sociali di Salerno.

Salerno, 25 giugno 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente