Tozzi contro Visconti e Coscia. Lupo contro Tozzi

Tozzi a Visconti e Coscia: uno schiaffo l’incontro sull’ambiente. Muto a Tozzi: “un uomo contro”. 

Ugo Tozzi: “Siamo allibiti dalla faccia tosta del candidato sindaco di De Luca che, da amministratore già dell’Asi, e oggi da candidato, ha il coraggio di parlare alla città di tematiche ambientali”. Luca Muto (UdC difende Visconti: “Le proposte Di Tozzi? Insulti e degrado. Si conferma un uomo contro”. 

Luca Muto-Ugo Tozzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Noi siamo davvero allibiti dalla faccia tosta del candidato sindaco di De Luca che, da amministratore già del consorzio Asi, e oggi da candidato sindaco, ha il coraggio, e ce ne vuole davvero tanto, di parlare alla città di tematiche ambientali”. Esordisce così il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Ugo Tozzi a seguito dell’incontro che il suo competitor del Centrosinistra Antonio Visconti ha tenuto sull’Ambiente presso l’Hotel Palace in compagnia di Giovanni Coscia presidente dell’Ente Ambito di Salerno. – “Uno schiaffo in pieno volto ai battipagliesi e agli ambientalisti, quelli veri – prosegue il dottore Tozzi – che dell’ambiente e per l’ambiente spendono la loro vita, sentir parlare il candidato sindaco di centrosinistra di buone pratiche amministrative, di bonifiche e di garanzie sull’attività degli impianti che trattano i rifiuti.

Ugo Tozzi

Quello che Visconti sa fare lo ha già dimostrato da presidente dell’Asi consentendo l’ampliamento di siti privati che trattano i rifiuti: adesso da candidato sindaco della nostra città vuole dire che basterà applicare buone pratiche amministrative e vietare gli ampliamenti ai privati per garantire la salubrità della nostra terra? E’ come se Pinocchio volesse dire bugie senza che gli si allunghi il naso: io spero che i miei concittadini non si facciano prendere in giro ma soprattutto invito il candidato sindaco a misurare bene le parole e il tono della sua comunicazione, ricordando che alla comunità alla quale si propone quale amministratore va per prima cosa assicurata onestà intellettuale e pulizia di pensiero, oltre che idee chiare. A me sembra invece – conclude Ugo Tozziche a Visconti tutto questo manchi: prima ricordi che e’ espressione del centrosinistra ed è stato indicato da De Luca e poi, solo poi, calibri comunicazione e promesse elettorali. Noi saremo qui vigili a ricordarlo ai cittadini e a dire loro che se vogliono una alternativa che guardi all’ambiente seriamente devono guardare al centrodestra di questa città e a Fratelli d’Italia in particolare modo”.

La polemica è sempre in agguato purtroppo, e se ora corre e tocca Visconti, in seguito chissà a chi tocca, atteso che a Battipaglia sono pochi quelli che si possono chiamare fuori da ogni responsabilità. La storia dell’immondizia e dei miasmi in Città è lunga ma proprio lunga lunga, troppo lunga e parte con la realizzaziobe del Depuratore della Zona Industriale di Battipaglia proprio a confine con quella di Eboli. Prosegue con aziende che avrebbero dovuto smaltire i teli di plastica di copertura degli impianti serricoli. È andata avanti con aziende che trattavano i pneumativi e poi man mano è venuto il CDR ora STIR e tutte le discariche che hanno fatto da corollario al business dell’immondizia. Una lista lunga tante Amministrazioni comunali maggioritariamente di Destra e l’ultima di centrosinistra poi trasformatasi in “amministrazione” qualunque, in seguido “liquidatata” con lo scioglimento per camorra del Consiglio comunale, e ben 8 Commissari prefettizzi dei quali tre Commissari Speciali, tutti con il pallino insorgente dell’Urbanistica e sarebbe interessante sapere dei 25 impianti che a vario titolo trattano immondizia “normale”, speciale, Pericolosa, da quali Sindaci siano stati aitorizzati e quanti da quali Commissari prefettizi o speciali.

Chi non ha colpe scagli la prima pietra!!! E finirono tutti lapidati.

Luca Muto

E se c’è Tozzi che critica Visconti, capita che Luca Muto, alleato con il suo UDC di Visconti, critica e contesta Tozzi. Luca Muto (UDC) risponde a Tozzi: “Le proposte Di Tozzi? Insulti e degrado. Si conferma un uomo contro”. «Tozzi si conferma un uomo contro – afferma il coordinatore cittadino dell’UdC Muto – e probabilmente nervoso poiché il centrodestra ancora non ha trovato una quadra nella scelta del candidato a sindaco. Se la prende con Visconti che, al contrario, ha già le idee ben chiare da diversi mesi, e un programma e una coalizione ben definita con proposte credibili e realizzabili. Noi dell’Udc abbiamo scelto Visconti come candidato a sindaco perché vogliamo una città sana e sicura. Da Tozzi, invece, non vedo proposte che si differenzino da insulti, degrado e ritorno al passato. Forse chi non ha argomenti vorrebbe tirare nella mischia anche gli avversari. – conclude Muto – Ma le polemiche strumentali non ci riguardano: vogliamo una città bella, vivibile ed europea. E a questo stiamo lavorando».

Battipaglia, 25 giugno

Lascia un commento