Oltre 2000 dosi alla Domenica dei vaccini a Eboli e Campagna

Domenica di vaccinazioni con il botto: 1168 del Dipartimento a Campagna; 400 all’Ospedale di Eboli; 500 al Distretto.

E da oggi si è aperta la piattaforma a tutte le fasce di età. “si deve correre come il treno” è la parola d’ordine del Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno Arcangelo Saggese Tozzi che anche questa domenica assegna la “palma” d’oro alla dott.ssa Nobile. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA/EBOLI«Oggi  abbiamo somministrato 3 tipi di vaccino: Moderna richiami, Pfizer e Johnson; presso il Centro vaccinale del Comune di Campagna del Palazzetto dello Sport al Quadrivio di Campagna» – Ha dichiarato la Dirigente del Dipartimento di prevenzione Collettiva del Distretto di Eboli e Battipaglia 64 e 65, Dott.ssa Annamaria Nobile, che a fine giornata ha totalizzato 1168 somministrazioni, un vero e proprio record che viene sottolineato anche dal Sindaco di Campagna Roberto Monaco, il quale ha evidenziato nella videointervista rilasciata insieme alla Dott.ssa Nobile a POLITICAdeMENTE, che al momento oltre il 60% della popolazione di Campagna è coperta da almeno una dose vaccinale. 

Domenica di somministrazioni vaccinali (circa 500) di Johnson&Johnson disponibili anche al Distretto 64 di Eboli  destinati ad una platea di maturandi. Le operazioni vaccinali si sono svolte, così come programmato, con regolarità, del resto la platea di utenti era attesa in tutti i punti vaccinali della zona  oltre che nella Sede del Distretto in località Acquarita, all’Ospedale di Eboli, a Oliveto Citra e Buccino, con personale Medico tutto interno, così come quelle di Campagna a cura del Dipartimento di Prevenzione di Eboli.

Annamaria Nobile – Roberto Monaco

Una domenica particolare anche al Centro vaccinale dell’Ospedale di Eboli diretto dal Dott. Damiano Capaccio, il quale ci ha illustrato come sia stato variegato l’impegno dei singoli vaccini somministrati: Pfizer ai minorenni; Johnson&Johnson ai 18-20ntenni; Oltre la platea che va nella fascia d’età 40-79venni. «Stiamo gestendo un punto vaccinale nell’Ospedale di Eboli – Dichiara il Dott. Damiano Capacciotra innumerevoli limiti strutturali con un volume di somministrazioni davvero importanti che ci ha consentito di raggiungere una media giornaliera sempre superiore alle 400, – conclude Capaccio che preannuncia la tabella di marcia prevista nella prossima settimana – toccando anche una punta massima di 827 dosi Johnson, nel giorno in cui abbiamo utilizzato la sera e la notte, tra i primi in assoluto, tra l’altro, ad operare anche di notte in provincia di Salerno».

Insomma una bella accellerata che porterà a raggiungere quanto prima la tanto agognata immunità vaccinale della popolazione entro fine agosto, mentre per la fine di giugno e i primi 15 giorni di luglio si mira a coprire l’intera popolazione almeno con la prima dose, per poi essere pronti ad una eventuale terza dose di richiamo, in tutta sicurezza. E con oltre 2000 somministrazioni tra Eboli e Campagna la prima piazza con 1168 vaccinazioni tocca ancora una volta alla Dott.ssa Nobile, “l’ambasciatrice del vaccino“, come ormai l’ha definita POLITICAdeMENTE, la quale a bocca chiusa si lascia sfuggire che per il Dirigente del Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’ASL Salerno Dott. Arcangelo Saggese Tozzi, si deve correre come un treno, vaccini permettendo, arrivando ad allestire postazioni permanenti, atteso che da oggi si è aperta la piattaforma a tutte le fasce di età, e che proprio ieri a Salerno presso la Parrocchia Sant’Eustachio ha inaugurato il primo Hub vaccinale del Totari Club di Salerno.

Equipe vaccinale PO di Eboli del dott Damiano Capaccio
Equipe vaccinale Dott Annamaria Nobile Dipartimento
Centro vaccinale PO di Eboli
Equipe vaccinale Dott Annamaria Nobile Dipartimento

 

Eboli/Campagna, 3 giugno 2021

Lascia un commento