Eboli-Europa Verde “ammonisce” la Città

Il monito di Cosimina Grazia Liliana di Europa Verde: “Eboli: Se non sai dove stai andando, non ci arriverai mai“. 

Occorre progettare una città moderna, una città accogliente. Il decoro degli spazi, il verde e l’ambiente, una corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti, sono le necessarie declinazioni di un contesto urbano degno di essere considerato tale, e ne costituiscono il biglietto da visita”.

Cosimina Grazia Liliano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Europa Verde nasce come un progetto politico aperto e democratico, il cui obiettivo è quello di mettere al centro dell’agenda politica ebolitana la questione ambientale. – scrive in una nota la portavoce cittadina di Eboli Europa Verde Cosimina Grazia LilianoLa Nostra comunità è in trasformazione e deve saper gestire un momento di radicale cambiamento.

Non possiamo limitarci a riconoscere passivamente il nuovo contesto di difficoltà, quasi fosse una collettiva presa di coscienza, ma dobbiamo essere in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo e fare un deciso passo in avanti. – prosegue la Liliano – Abbiamo l’onere di riconoscere la resilienza del nostro territorio che, oggi, inevitabilmente deve sapersi esprimere non soltanto attraverso strumenti di sostegno al reddito ed alle famiglie, ma anche e soprattutto cercando soluzioni coraggiose ed applicando metodologie innovative a sostegno di politiche attive per garantire lavoro e crescita economica.

La buona politica deve saper riconoscere il contesto in cui agire, ma soprattutto mettere a frutto le capacità che è in grado di esprimere per guidare una nuova fase e trovare soluzioni efficaci a problematiche sempre più urgenti ed indifferibili. – aggiunge la coordinatrice di Europa Verde – Occorre progettare una città moderna, una città accogliente. Il decoro degli spazi, il verde e l’ambiente, una corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti, sono le necessarie declinazioni di un contesto urbano degno di essere considerato tale, e ne costituiscono il biglietto da visita. – conclude Cosimina Grazia Liliano – Eboli: se non sai dove stai andando, non ci arriverai mai. Noi di Eboli – Europa Verde ci saremo, con idee e progetti concreti».

Eboli, 28 maggio 2021

1 commento su “Eboli-Europa Verde “ammonisce” la Città”

  1. Ma prima, tutta questa bella gente operosa, tutte queste associazioni che raccolgono fior di cervelli, dove stavano, dove abitavano?

    Tante proposte, idee, visioni politiche, progetti, rilanci, pervengono solo ora.

    Sara tutta fuffa o più siamo e più si possono imboscare i vari impresentabili (anche solo dal punto di vista della moralità e trasparenza)??

    Rispondi

Lascia un commento