Positivo l’incontro Amministrazione comunale-Associazioni dei Commercianti per il Ripristino del Centro Commerciale Naturale.
Diversi i punti discussi con le Associazioni Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, Vivi Battipaglia e Associazione Rinascita, principalmente di aderire ai “Distretti commerciali” della Regione per intercettare e utilizzare i finanziamenti dedicati.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Si è svolto qualche giorno fa l’incontro tra l’Assessore al Commercio Elia Frusciante, l’Assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo e le Associazioni Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, Vivi Battipaglia e Associazione Rinascita, nelle persone dei rispettivi presidenti Massimo Sorvillo, Franco Rusto, Patrizio Melella e Lucia Ferraioli.
Diversi i punti oggetto di discussione. Tra questi, in primis, l’intenzione dell’amministrazione comunale di aderire ai distretti commerciali ideati dalla Regione Campania; conditio sine qua non per intercettare i relativi finanziamenti da utilizzare per il rilancio del commercio battipagliese.
Con il ripristino del Centro Commerciale Naturale, nel corso del predetto incontro, si è pensato, altresì, di creare una piattaforma on line in cui promuovere l’esercizio di vicinato e siti commerciali e-commerce.
Inoltre, l’Assessore Cerullo ha edotto i presenti sull’imminente riqualificazione sia di piazza “Aldo Moro” con il ripristino, già a partire dai prossimi giorni, delle fontane ivi allocate, che di piazza della Repubblica, mentre l’Assessore Frusciante ha garantito la piantumazione di diverse piante in città.
Battipaglia, 20 Maggio 2021