Centro Commerciale Naturale Battipaglia: Si riparte

Positivo l’incontro Amministrazione comunale-Associazioni dei Commercianti per il Ripristino del Centro Commerciale Naturale.

Diversi i punti discussi con le Associazioni Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, Vivi Battipaglia e Associazione Rinascita, principalmente di aderire ai “Distretti commerciali” della Regione per intercettare e utilizzare i finanziamenti dedicati. 

Elia Frusciante-Pietro Cerullo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolto qualche giorno fa l’incontro tra l’Assessore al Commercio Elia Frusciante, l’Assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo e le Associazioni Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, Vivi Battipaglia e Associazione Rinascita, nelle persone dei rispettivi presidenti Massimo Sorvillo, Franco Rusto, Patrizio Melella e Lucia Ferraioli

Diversi i punti oggetto di discussione. Tra questi, in primis, l’intenzione dell’amministrazione comunale di aderire ai distretti commerciali ideati dalla Regione Campania;  conditio sine qua non per intercettare i relativi finanziamenti da utilizzare per il rilancio del commercio battipagliese. 

Con il ripristino del Centro Commerciale Naturale, nel corso del predetto incontro, si è pensato, altresì, di creare una piattaforma on line in cui promuovere l’esercizio di vicinato e siti commerciali e-commerce. 

Inoltre, l’Assessore Cerullo ha edotto i presenti sull’imminente riqualificazione sia di piazza “Aldo Moro” con il ripristino, già a partire dai prossimi giorni, delle fontane ivi allocate, che di piazza della Repubblica, mentre l’Assessore Frusciante ha garantito la piantumazione di diverse piante in città.

Battipaglia, 20 Maggio 2021

Lascia un commento