Nicola Oddati è il Coordinatore di Agorà Dem

Il Segretario Nazionale PD Letta ha riunito il comitato Agora’ Dem e ha affidato il coordinamento a Nicola Oddati.

Con il comitato, composto da Delfina Belli, Nicola Oddati e Giacomo Possamai, Enrico Letta ha iniziato a impostare la road map del lavoro preparatorio delle politiche di ascolto della società e ha chiesto a Nicola Oddati di coordinare questo lavoro.

Nicola Oddati

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMAEnrico Letta ha riunito il Comitato delle Agorà Democratiche, e ha nominato come coordinatore dell’organismo politico Nicola Oddati. Oddati già componente della segreteria Nazionale PD come Responsabile del Sud e coordinatore della Segreteria dell’ex Segretario nazionale Nicola Zingaretti. Nella mattinata di ieri il segretario del Pd, Enrico Letta, ha riunito, fanno sapere fonti del Nazareno, il Comitato organizzatore delle Agorà Democratiche, l’esercizio di dibattito sul futuro della democrazia e sulla nuova forma partito che aveva annunciato nel discorso del suo insediamento. Una iniziativa che, per il segretario del PD, rappresenta una priorita’ e che durera’ per tutto il secondo semestre di quest’anno, dal 1 luglio al 31 dicembre. Con il comitato, composto da Delfina Belli, Nicola Oddati e Giacomo Possamai, Letta ha iniziato a impostare la road map del lavoro preparatorio e ha chiesto a Nicola Oddati di coordinare questo lavoro.

Con le Agorà Democratiche il Partito Democratico si apre alla società, pronto alla discussione e al confronto con la parte palpitante del Paese, avente come scopo quello di stimolare il Partito tradizionale affinché si vivano come una grande occasione di rigenerazione e di riforma oltre che favorire un dibattito vero sul futuro dell’Italia, su come non lasciare indietro nessuno, su come cambiare alla radice un modello di sviluppo superato e che genera ingiustizie, su come rendere questo paese ecosostenibile e digitale, e come far avanzare i diritti di tutti per una nuova democrazia italiana.

Raffaele Femiano

A tale proposito relativamente alla nomina di Oddati da parte del Segretario Nazionale del PD Letta, Raffaele Femiano, componente della Direzione provinciale salernitano del PD manifesta in una nota la sua più piena soddisfazione: «Le sue capacità, il suo impegno e la sua onestà intellettuale l’ho hanno premiato, il Partito Democratico ha bisogno di politici come Nicola Oddati, in un momento storico molto difficile. – dichiara Femiano – Il suo incarico Nel PD Nazionale è di grande responsabilità; tutti noi siamo orgogliosi, Battipaglia è onorata perché ci vive ed è tesserato nel Circolo della nostra Città. – conclude Femiano – Tutto il gruppo da lui guidato durante le primarie, lo sosterrà non gli faremo mai mancare il nostro appoggio e il nostro affetto. Buon Lavoro Nicola».

Agli auguri di buon lavoro di Femiano, si aggiunge anche POLITICAdeMENTE, con il suo Staff ed il suo animatore, ritenendo che la scelta di Letta ricaduta su Nicola Oddati è la migliore che sarebbe potuta fare, sia come uomo politico affidabile e sia come uomo di cultura, sicuro che egli proprio per le sue caratteristiche svolgerà al meglio la funzione di spinta e di sollecitazione che le Agorà Democratiche sapranno dare riempendo di contenuti adeguati alle prerogative insite nel Partito Democratico.

Roma, 5 maggio 2021

Lascia un commento