1 maggio Vax Day a Bellizzi, Altavilla e S. Gregorio Magno

Con 1000 vaccini a Bellizzi e 1000 tra Altavilla Silentina e San Gregorio Magno si celebra alla grande la Festa del Lavoro.

Migliaia di somministrazioni con le giornate anti-covid che aggiunti al 1.663.708​ dosi di vaccini inoculati nell’inyera regione Campania di cui: vaccinati con la prima dose 1.202.252 cittadini e di questi 461.456 hanno ricevuto la seconda dose; Lasciano ben sperare presto si raggiunga l’immunità. 

Vaccino day-Volpe-Nobile

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI / ALTAVILLA SILENTINA – Mentre il Generale Figliuolo ha annunciato con soddisfazione che l’obiettivo preposto delle 500mila dosi di vaccinazioni giornaliere è stato raggiunto e che al massimo per la fine di giugno si riuscirà anche a raggiungere la sperata immunità del 50% della popolazione italiana, l’ASL Salerno allestendo diversi Centri vaccinali nell’intera provincia di Salerno non è da meno e sta dando forte impulso alle vaccinazioni, come nel caso dei Vaccini day di Bellizzi con la somministrazione di 1000 dosi Astrazeneca e di Altavilla Silentina e San Gregorio Magno con altrettante 1000 dosi di Pfizer e Moderna, un modo straordinario tra l’altro, per celebrare il 1° Maggio e la Festa del Lavoro.

Domenico Volpe

«Oggi 1°Maggio, nel giorno della Festa del Lavoro, e domenica 2 maggio dalle 8:30 si è aperto ufficialmente il centro vaccinale di Bellizzi. – scrive in una nota il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe per diffondere la notizia ai suoi cittadini e ringraziare tutti coloro i quali sono coinvolti – Grazie alla Hub vaccinale dell‘Ospedale di Battipaglia, alla Protezione Civile e grazie alla disponibilità dei Medici di Base si dà il via alla due giorni del Vaccino Day, nel corso dei quali saranno aperti due canali di prenotazione: Il primo, nella giornata del 1° maggio, per le categorie degli aventi diritto e iscritti in piattaforma ma non convocati; Il 2° maggio, a cura della protezione civile sarà aperta una lista dei “riservisti” allo scopo di inoculare dosi di vaccino rimanenti non somministrate durante la giornata. – conclude il Sindaco Volpe – 1000 vaccini astrazeneca, di cui 700 prenotati e 300 liberi ma prenotati in piattaforma per gli over 50/70/80.

E dopo il 1° Maggio di Agropoli, di Fisciano, di Battipaglia e quello di Bellizzi, di Oliveto Citra, la festa del Lavoro quest’anno si celebra all’insegna della vaccinazione anche ad Altavilla Silentina e a San Gregorio Magno, laddove l’equipe vaccinale itinerante del Dipartimento di Prevenzione Collettivo del Distretto 64 di Eboli Diretto dalla Dott.ssa Annamaria Nobile in collaborazione con la Croce Rossa di Serre somministrerá 1000 vaccini, 500 ad Altavilla Silentina e 500 a San Gregorio Magno di Pfizer e Moderna, per richiami e cittadini fragili inseriti in piattaforma dai Medici di Base nei giorni 1 e 2 maggio.

Insomma sembra che con queste giornate dedicate alle vaccinazioni, oltre i vari centri allestiti presso gli Ospedali di Oliveto Citra, Eboli, Battipaglia (questo ultimo dedicato anche cai fragili e allergici) oltre il Dipartimenti di Prevenzione Collettivo dei Distretti 64, 65, 70 ecc. l’ASL Salerno sta dando una bella spinta alle vaccinazioni, sperando si possa giungere a quella di massa così come ha preannunciato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca fornendo gli ultimi dati aggiornati alle 12:00 di ieri 30 aprile. Complessivamente sono state somministrate 1.663.708​ dosi di cui: vaccinati con la prima dose 1.202.252 cittadini e di questi 461.456 hanno ricevuto la seconda dose. Ma il Governatore De Luca non fa specie denunciare come sistematicamente in Campania arrivano sempre meno vaccini rispetto ad altre regioni, tra l’altro eguali o meno popolose del Nord Italia rivendicando con forza gli oltri 200mila vaccini promessi e non giunti.

Bellizzi/Altavilla Silentina, 1 maggio 2021

Lascia un commento