1milione e mezzo di euro per la Medicina Nucleare del PO di Battipaglia

Dopo l’incatenamento all’ingresso dell’Ospedale la Sindaca annuncia 1milione e mezzo di € per la Medicina Nucleare. 

Cecilia Francese: “Finalmente dopo 9 anni dalla chiusura del reparto, 9000 firme e l’incatenamento, sono stati messi in bilancio i fondi per la riapertura e il potenziamento della medicina nucleare, unico reparto esistente in tutta l’ASL Salerno”.

Cecilia Francese incatenata 5

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Primi risultati delle battaglie per la valorizzazione dell’Ospedale di Battipaglia condotte in questi anni. – Ad annunciare il risultato positivo in favore del nosocomio cittadino, dopo al suo incatenamento come forma di protesta all’inerzia della Direzione Sanitaria ospedaliera e della Direzione Generale dell’ASL Salerno è la Sindaca di Battipaglia Cecilia FranceseIl risultato del finanziamento e della messa in bilancio di fondi per i lavori della medicina nucleare che dovrebbe accogliere anche la PET importante esame per la diagnosi e stadiazione delle patologie tumorali e non solo, già lo annunciammo mesi fa dopo incontri e richieste di anni. Siamo contenti che ora qualcuno ci accompagna nella lotta. 

Dopo 9 anni dalla chiusura della medicina nucleare, dopo 9.000 firme raccolte, dopo anni di confronti e richieste alla direzione generale e alla fine dopo l’incatenamento davanti all’ospedale finalmente circa 1 milione e mezzo di euro messi in bilancio per la riapertura e il potenziamento della medicina nucleare, Unico reparto esistente in tutta l’ASL Salerno.

Registriamo primi passi anche sul terreno del personale, – prosegue la Sindaca – la cui carenza e’ diventata come gia denunciato dai dirigenti ospedalieri e come da noi più volte evidenziato, un problema non più rinviabile, soprattutto alla luce dei dati epidemiologici sul Covid-19 che rischia di travolgere anche gli Ospedali “Non-Covid.

Bisogna attingere a tutte le graduatorie disponibili in tutta la Regione sia per il personale medico che infermieristico e ausiliario. – aggiunge la Francese suggerendo alla DG dell’ASL Salerno Mario Iervolino e al DS del PO di Battipaglia Mario Minervinila strada per reclutare nuovo personale, nelle more attivare tutte le forme di retribuzione aggiuntiva e incentivante per il personale costretto a turni massacranti, – conclude la Prima Cittadina di Battipaglia Cecilia Francese –  continueremo a vigilare ed a sollecitare affinche’ agli impegni facciano seguito atti concreti, e questi problemi, che denunciamo da tempo trovino, finalmente, risoluzione nell’interesse della nostra comunitá».

 

Approvazione Programma Triennale opere pubbliche 2021 – 2023 ed elenco annuale Delibera n 108 del 1 febbraio Direttore Generale ASL Salerno del febbraio_1_n_108

Battipaglia, 18 marzo 2021

Lascia un commento