Finanziamenti & polemiche: La Sindaca Francese risponde

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese risponde alle polemiche sul finanziamento del Ministero dell’Interno. 

Cecilia Francese: “L’ufficio su input dell’amministrazione si candida su tutte le occasioni che si rendono disponibili. Sono nelle nostre casse comunali invece già un milione per la progettazione di grandi opere (Tusciano, Viabilità Cittadina e Scuola Kennedy), come i 7 milioni della Fiorentino o gli undici milioni del Pics“.

Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Ci siamo candidati, non siamo stati ammessi al finanziamento. – precisa in una nota chiarificatrice la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese in risposta alle numerose polemiche sbarcate anche sui social media – L’ufficio su input dell’amministrazione si candida su tutte le occasioni che si rendono disponibili. Non su tutte le disponibilità, anche per la grossa mole di lavoro, riusciamo ad essere puntuali.

In questa direzione e con grande fatica abbiamo portato a casa circa un milione di euro per la sola progettazione nel 2020 e altrettanti ne arriveranno nel 2021, per la messa a punto di un parco progetti per opere strategiche per la città. – prosegue la Prima Cittadina – Sono nelle nostre casse comunali invece già un milione per la progettazione di grandi opere (Tusciano, Viabilità Cittadina e Scuola Kennedy), come i 7 milioni della Fiorentino o gli undici milioni del Pics.

Entro l’estate la Città si doterà di un progetto esecutivo/cantierabile di una opera strategica che con un investimento di circa 7 milioni di euro dovrà assicurare ai cittadini per i prossimi decenni la totale incolumità rispetto al pericolo di esondazione del Fiume Tusciano nel centro abitato. – conclude la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – Questi i finanziamenti ai quali ci siamo dedicati, ai quali siamo stati ammessi e che si sono tramutati in soldi effettivamente disponibili”.

Battipaglia, 27 febbraio 2021

Lascia un commento