Battipaglia: Tra corvi, panino di lavoro e polemiche, la Francese precisa

Monta la polemica per la foto del così detto “banchetto” e tra dipendenti “corvi” e polemiche sul panino di lavoro la Sindaca attacca i suoi detrattori. 

Cecilia Francese: “Ringrazio il dipendente che ha conservato la foto incriminata e ha aspettato di conoscere la positività del collega e anonimamente ha inviato la foto ai giornali per colpirmi. Comunque resto vicina con tutto il mio affetto a questi dipendenti e soprattutto al funzionario che in questo momento sta affrontando la malattia contratta in ambito familiare, augurandogli pronta guarigione e presto ritorno a lavoro”.

Foto da facebook

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIARegistro il solito tentativo di sminuire l’immagine dell’Amministrazione ed in modo particolare quella della Sindaca che la rappresenta; la cosa non mi sorprende e non mi turba, l’effetto come al solito è esattamente contrario al desiderio di chi promuove queste azioni squallide. – scrive rammaricata la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che aggiunge – Tutti sanno che passo gran parte della giornata al terzo piano della Casa Comunale a strettissimo contatto con i miei funzionari ed impiegati al lavoro per la Città.

Nell’ufficio tecnico, come accade per i vigili urbani e gli uffici finanziari, vi è un gruppo di dipendenti che non ha mai smesso di lavorare, spessissimo anche di sabato e talvolta pure di domenica, per affrontare i problemi tipici di una città difficile come la nostra, da quelli ordinari di tutti i giorni sino a quelli straordinari che di certo non ci siamo fatti mancare negli ultimi mesi (incendi, disinnesco ordigni, gestione della pandemia). – prosegue la Prima Cittadina raccontando la criticità degli eventi e i continui gruppi di lavoro oltre orario per risolvere i vari problemi che si sono susseguiti ed inispecialmodo quelli relativamente alla Pandemia da CovidTutti sanno che il mio ufficio è lì, dove passo intere giornate a stretto contatto con donne e uomini con i quali condivido preoccupazioni per i problemi da affrontare ma anche amore e passione per il lavoro e soprattutto gioia quando riusciamo insieme a garantire risposte concrete alle tante attese dei cittadini.

Cecilia Francese

Uno dei pochi uffici all’interno del quale non è contemplato lo smart working, con un gruppo di dipendenti restato costantemente al lavoro in presenza per la gestione dei servizi essenziali e soprattutto per la gestione locale della pandemia. – prosegue ancora la Sindaca – Giovedì 21 gennaio ho accettato l’invito di rimanere a mangiare un panino insieme a loro, nella pausa pranzo. Da precisare che nell’ufficio, e chi viene per consultarci, sa che si sta sempre attenti al rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid (igienizzazione, mascherina e distanziamento).

Quando mangi ovviamente togli la mascherina, non mi risulta il modo di introdurre il cibo in bocca senza togliere la mascherina. – aggiunge la Francese confinando il fatto in un contesto attento e responsabile tra colleghi di lavoro che vanno oltre l’orario di lavoro – Da premettere che molti di loro fanno periodicamente tampone proprio per il tipo di lavoro che fanno e per i livelli di esposizione cui sono sottoposti e per la sicurezza loro e dei cittadini che si trovano ad avere contatti con i dipendenti di quel settore

Seduto con noi un funzionario che nella successiva giornata di lunedì 25 gennaio, a seguito di vicende familiari, si è sottoposto tampone molecolare risultando positivo al virus, un funzionario che in ogni caso a partire da venerdì non veniva in ufficio. In ogni caso, per sicurezza di tutti, Io ho fatto il tampone ieri pomeriggio (dopo 5 giorni dal contatto) e sono risultata negativa. – precisa ancora la Francese – Altrettanto negativi al virus sono risultati tutti gli altri dipendenti e funzionari dell’ufficio tecnico che si sono sottoposti a tampone molecolare ieri pomeriggio.

Ringrazio il dipendente comunale che ha conservato la foto incriminata (lavoratori e colleghi che mangiano senza mascherina addirittura, come se fosse possibile il contrario), ha aspettato di conoscere la positività del suo collega e anonimamente ha inviato foto ai giornali per colpire un sindaco che ha la colpa di amare la sua città e i dipendenti che lavorano incessantemente per migliorarla al quale vorrei ricordare che proprio per il lavoro intenso che quell’ufficio porta avanti, senza mai fermarsi, sono stati assunte tutte le misure di tutela dei dipendenti. – conclude la Sindaca di Battipaglia Cecilia FranceseResto vicina con tutto il mio affetto a questi dipendenti e soprattutto al funzionario che in questo momento sta affrontando la malattia contratta in ambito familiare, a lui auguriamo pronta guarigione e presto ritorno a lavoro.

Battipaglia, 27 gennaio 2021

1 commento su “Battipaglia: Tra corvi, panino di lavoro e polemiche, la Francese precisa”

  1. La desolazione fatta a strisce, uno spettacolo da incubo in un periodo così brutto per la pandemia, ormai siamo senza più pudore, e la sindaca che sorride si sente attaccata dai suoi detrattori?

    Per fortuna fra un po’ si va a votare vedremo se continuerà a ridere e sopratutto, i suoi fedeli compagni di viaggio politici, dove andranno ad attaccare il “cappello e il paltò”
    Povera Battipaglia!
    Raffaele Femiano.

    Rispondi

Lascia un commento