Nasce il Video “Manù” tra Musica & Poesia

“Manù tra Musica & Poesia”. Un felice connubio tra il mondo delle “sette note” e l’arte della poetica. 

La cultura nonostante il lockdown rimane di casa ad Eboli. E tra il cuore e la mente nasce, dalla collaborazione e la sublimazione estetica tra la poetessa Filomena Domini e il musicista Nicola Danza. “Manù” un video musicale.

Filomena Domini-Nicola Danza-Manu

di Marco Naponiello per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Tra letteratura e musica ogni incontro sin dagli antichi aedi greci crea incanto, il quale diventa un patrimonio culturale condiviso nel tempo. 

Eboli città di cultura e di storia non fa difetto a tali caratteristiche, e grazie al talento indiscusso di alcuni suoi nobili figli, ci riferiamo alla nota poetessa Filomena Domini e all’ingegnere prestato alla musica Nicola Danza pilastro dei BandeAmi, la storica tribute band in onore di Fabrizio De Andrè, insieme producono ricchezza immateriale. 

Pertanto l’opera realizzata dai due artisti si immedesima in “Manù”: Musica e voce Nicola Danza; Testo Filomena Domini; quando le parole incontrano la musica tornano a quell’alveo naturale, di battito parlante e ritmo, di cui sono fatte e di cui noi tutti ne siamo il frutto, perché la vita è dimensione pulsante. 

Afferma a tal proposito l’animatrice culturale Filomena Domini, talentuosa poetessa del terzo millennio: ”Lo straordinario talento di Nicola Danza, che con la sua musica e la sua voce, ha dato respiro ad un mio testo, ha fatto si che parole e musica si fondessero in un sogno parlante che si chiama Manù. Infinitamente grazie, Nicola Grazie altresì a Vincenzo D’ Ambrosio per il ritratto, gentilmente concesse Grazie a Gaetano D’Andrea per le splendide foto, altrettanto gentilmente donate.”

Dunque il Covid fortunatamente non ha fermato la voglia di Cultura nella città di Eboli, a testimonianza di una volontà di riscatto e di rinascita, felice viatico per il futuro prossimo venturo. 

Guarda e ascolta Video

Eboli 3 gennaio 2021

Lascia un commento