Covid: Tofalo (M55), Difesa e regioni, un ruolo chiave nelle vaccinazioni

Covid: Tofalo (M55), La Difesa e le Regioni avranno un ruolo chiave nelle operazioni di vaccinazione contro il Covid. 

Il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo in un’intervista a Rai Radio uno, Radio Anch’io, ha dichiarato: “Le Regioni dovranno fare la loro parte e non farsi trovare impreparate”. Arriva per l’esercito un encomio anche dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. 

Angelo Tofalo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “La Difesa continua a impiegare le migliori risorse in termini di professionalità e mezzi specializzati per far fronte all’emergenza legata al Coronavirus”, – ha dichiarato evidenziando il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo in un’intervista a Rai Radio uno, Radio Anch’io. le Regioni dovranno fare la loro parte e non farsi trovare impreparate».

Alla domanda sull’organizzazione sanitaria regionale, Tofalo ha risposto che «purtroppo non compete tutto alla Difesa, che ha dimostrato di essere una “macchina perfetta”, ma alle Regioni appunto e ce ne sono alcune, la Campania ad esempio, che dimostrano di non essere al passo come altre. 

Sta emergendo infatti una non adeguata gestione regionale dell’emergenza relativamente alla seconda ondata e questo potrebbe inficiare il grande lavoro che tutti stiamo facendo. Sarebbe stato opportuno che il governatore De Luca avesse dedicato più tempo a lavorare anziché fare dirette e servizi fotografici negli ospedali campani e di Salerno in particolare. – conclude il Sottosegretario alla Difesa On. Angelo Tofalo – Dopo i ben 740 milioni di euro che abbiamo mandato alla regione Campania, ci saremmo aspettati maggiore sobrietà e serietà in rispetto ai tanti cittadini che stanno soffrendo. La parola d’ordine oggi è responsabilità e non una gestione maldestra, confusa e pasticciata

Intanto questa mattina il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese presso l’USCA a Battipaglia ha avuto uno scambio di auguri con il personale medico presente in loco, e per l’occasione non ha mancato di sottolineare il ruolo importantissimo e prezioso che ha avuto l’esercito a sorveglianza delle varie operazioni di contrasto al coronavirus.

Napoli , 23 dicembre 2020

Lascia un commento