Lions Distretto 108ya Eboli-Battipaglia: Visita del Governatore del Distretto 108ya

Presso il Lions Club Eboli Battipaglia Host, si è svolta la tradizionale visita del Governatore del Distretto 108ya, il dr. Antonio Marte.

La cerimonia, si è tenuta martedì scorso 15 dicembre on line per l’impossibilità di essere in presenza a causa della Pandemia da Covid, ha registrato una folta presenza di autorità lionistiche. Il nostro è un Club storico e quest’anno festeggia il suo 35 anno dalla fondazione.

Lions Club Battipaglia Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Martedì 15 dicembre scorso, presso il Lions Club Eboli Battipaglia Host, si è svolta la tradizionale visita del Governatore del Distretto 108ya, il dr. Antonio Marte. La cerimonia, che si è tenuta on line per l’impossibilità di essere in presenza, ha registrato una folta presenza di autorità lionistiche.

Il nostro è un Club storico e quest’anno festeggia il suo 35 anno dalla fondazione. Nel corso dell’incontro la presidente dott.ssa Maria Antonietta Netri ha illustrato al Governatore le varie attività che sono previste per quest’anno sociale. Come è noto la nostra è un’associazione al servizio del territorio per venire incontro alle necessità della comunità in cui opera.

I service messi in campo riguardano attività culturali, sociali, ambientali, umanitarie. In particolare si è già svolto nelle scuole di Battipaglia e Olevano il concorso un “Poster per la Pace” che ha lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni alla fratellanza universale. Grande successo ha fatto registrare la Giornata di informazione sul Diabete, tenutasi sempre on line, nella quale sono state divulgate le cure più recenti. Nelle varie Parrocchie sono state distribuite 250 mascherine; è stato dato un primo contributo al Banco Alimentare, e nei prossimi giorni partiranno il “Caffè e cornetto sospesi” e la donazione alla Casa Famiglia “Una Casa per la vita”.

Il service sul riciclo “Le 4 R per salvare l’ambiente” vedrà la distribuzione di borracce ecologiche nelle scuole e un opuscolo-glossario divulgativo. Continua la raccolta degli occhiali usati, il progetto “Se Leggo” sulla dislessia. E’ stato sottoscritto un accordo di partenariato con il Liceo Scientifico “E. Medi” di Battipaglia per PTCO (Percorsi di Competenze Trasversali e di Orientamento) in cui viene inserito il progetto “Itinerari naturalistici” incentrato sull’Area protetta dunale di Campolongo.

Lions Club Battipaglia Eboli

Infine la partecipazione al Progetto “Primo Levi cittadino di Battipaglia”, unire assieme ben 26 associazioni del territorio per un progetto comune è stata una bellissima iniziativa e dimostra quanto sia importante lavorare in sinergia per raggiungere degli obiettivi condivisi. A conclusione della visita il Governatore ha salutato i soci del Club augurando anche quest’anno un proficuo e fattivo anno lionistico.

Eboli, 18 dicembre 2020

Lascia un commento