Battipaglia, è scontro tra ex: “Ceciliani” contro Longo

Gli ex alleati si scontrano e sui miasmi continuano a beccarsi, e i “ceciliani” attaccano Longo.

Michele Alessio capogruppo “Con Cecilia”: «Ancora una volta il capogruppo consiliare dimissionario di Forza Italia, Valerio Longo, non perde l’occasione per autoreferenziarsi e, nel contempo, lanciare strali contro il Gruppo di maggioranza e l’Amministrazione comunale». 

Michele Alessio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Ancora una volta il capogruppo consiliare dimissionario di Forza Italia, Valerio Longo, non perde l’occasione per autoreferenziarsi e, nel contempo, lanciare strali contro il Gruppo di maggioranza dell’attuale Amministrazione comunale di Battipaglia. – si legge in una nota di Michele Alessio, capogruppo consiliare “Con Cecilia” – Ci riferiamo all’intervista rilasciata al giornalista di “Battipaglia 1929” dal Longo il quale, con affermazioni sintetiche, superficiali e non veritiere si esprime sul ciclo dei rifiuti che vede Battipaglia come punto di riferimento finale e sui miasmi che, per sua stessa affermazione, provengono soprattutto dal sito di compostaggio di Eboli

A tal proposito, è d’obbligo ricordare che, dopo una lunga battaglia la quale, ci piace sottolinearlo, ha visto coinvolta anche la cittadinanza, la nostra Città ha ottenuto, grazie alla sinergia fra Comune, Provincia e Regione, che non vi fosse la prevista realizzazione di un impianto di compostaggio in quanto riconosciuta come “zona satura“. – prosegue Alessio – L’Amministrazione è costantemente impegnata a mantenere alta l’attenzione sulle problematiche inerenti i rifiuti e a non consentire a chicchessia di danneggiare e martoriare il territorio.

Necessita altresì precisare che il sito di Eboli è attualmente sottoposto a sequestro, ma tuttavia in funzione e che, anche in seguito alle continue denunce fatte dall‘Amministrazione di Battipaglia, sono giunti circa due milioni di euro di finanziamento per la messa a norma del sito stesso. – prosegue ancora il capogruppo di “Con Cecilia” – Anche relativamente al millantato tradimento perpetrato dal gruppo di Maggioranza nei confronti degli elettori, di cui parla Longo nella medesima intervista, termine che ci offende e ci indigna, urge chiarire ancora una volta che  la lista capeggiata da Cecilia Francese nasceva e si costituiva come LISTA CIVICA, che pertanto metteva in campo tutte le forze migliori, quindi anche quelle di Forza Italia, per poter realizzare un programma unitario, condiviso, organico, realistico, teso a promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale della Città. 

Il Longo, sorprendendo tutti, qualche mese fa ha ritenuto opportuno dimettersi da consigliere del Gruppo di maggioranza e rinunciare a collaborare come per il passato. Non dimentichiamo che alcuni esponenti  della Maggioranza lo hanno anche sostenuto nella candidatura a Consigliere provinciale, ritenendo di condividerne progetti e idee. – Ricorda Alessio – Ci chiediamo, pertanto, “chi ha tradito?”. – e aggiunge – Ci sembra veramente meschino mettere continuamente in cattiva luce, sminuendolo, l’operato dell’Amministrazione, di cui lui stesso fino a qualche mese fa ha fatto parte, per meri fini personali, utilitaristici e propagandistici in vista delle prossime elezioni comunali. 

Nel corso dell’intervista il Longo afferma ironicamente anche che sono sotto gli occhi di tutti i risultati ottenuti da questa Amministrazione. Noi ci auguriamo che siano davvero sotto gli occhi di tutti i cittadini le iniziative e gli interventi molteplici intrapresi nonostante le difficoltà e le criticità emerse ultimamente a causa della pandemia da covid 19 e dalla enorme situazione debitoria che si è dovuta affrontare, nel corso di questo mandato.  – conclude Michele Alessio, capogruppo consiliare di “Con Cecilia” – Si, ci auguriamo che sia visibile e sotto gli occhi di tutti quanto si sta facendo per il bene comune e che, come è giusto, siano i cittadini a giudicare. Viva Battipaglia!»

Battipaglia, 24 novembre 2020

Lascia un commento