Laboratori al Museo Archeologico di Pontecagnano

Domenica 11 ottobre, Laboratori al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano gli Etruschi di frontiera.

Quello di domenica è il quarto appuntamento con i laboratori di Musée éclaté che si svolgeranno in due gruppi contemporanei da massimo 7 bambini gestiti ognuno da un operatore in due distinti turni. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il laboratorio prevede la riproduzione dei doni votivi deposti nei due antichi santuari di Pontecagnano: il santuario Meridionale di Via Verdi dedicato ad Apollo e il santuario settentrionale in località Pastini. I bambini rivestiranno i panni di abili scultori e vasai realizzando statuette in argilla e vasi iscritti con dediche alle divinità.

Il laboratorio si svolgerà in due gruppi contemporanei da massimo 7 bambini gestiti ognuno da un operatore con partenza secondo i seguenti orari:

I turno*: 10.00-11.30

*accessibile anche ai bambini di 4-5 anni

II turno: 11.30-13.00

III turno: 16.00-17.30

IV turno: 17.30-19.00

I due gruppi di 7 bambini effettueranno in differita una breve visita tematica

Info e prenotazione obbligatoria a: laboratori@musee-eclate.it oppure al numero 3701547499.

È obbligatorio per la partecipazione ai laboratori la compilazione della scheda di iscrizione scaricabile sul sito a questo link: https://musee-eclate.it/laboratorio-di-creazione-offerte-agli-dei-doni-e-rituali-nei-santuari-di-pontecagnano/.

È preferibile inviare la scheda compilata via mail o consegnarla di persona allo svolgimento del laboratorio. In caso di necessità saranno rese disponibili copie compilabili sul posto.

La partecipazione alle attività è gratuita. 

Ingresso al museo 2 euro e gratuito fino ai 18 anni.

Norme di igiene e sicurezza anti Covid-19

  • I bambini saranno registrati all’arrivo con Nome, Cognome e numero di telefono di un genitore/tutore ai fini di tracciamento previsto dalle norme anti-Covid;
  • All’accoglienza verrà misurata la temperatura corporea e saranno fatte igienizzare le mani tramite idonei dispenser di soluzione idroalcolica resi disponibili;
  • È obbligatorio per la partecipazione ai laboratori la compilazione di un modulo di partecipazione scaricabile dal sito web da inviare, portare compilata allo svolgimento del laboratorio o da compilare sul posto.
  • I bambini e accompagnatori dovranno indossare obbligatoriamente le mascherine personali;
  • Durante il laboratorio i bambini saranno indirizzati verso la pulizia delle mani e al mantenimento del distanziamento fisico di almeno un metro;
  • Gli operatori indosseranno dispositivi personali di sicurezza e rispetteranno una costante igienizzazione delle mani.
  • I bambini effettueranno le attività manuali in postazioni singole opportunamente distanziate con strumenti e materiali personali opportunamente igienizzati.

Pontecagnano Faiano, 8 ottobre 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente