Paestum: Con il Libro di Pepe, si chiude la Rassegna “I fiori del mare…”

Ultimo appuntamento e chiudura della Rassegna “I fiori del mare: festival dell’Essere”.

L’appuntamento è per domani sera,  29 agosto alle ore 21.00, presso la piazzetta della Basilica Paleocristiana di Paestum, con Vincenzo Pepe che presenta il suo ultimo libro: “Giambattista Vico e la comparazione giuridica“.

Rassegna i fiori del mare Paestum

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAESTUM – Si conclude con un evento d’eccezione la Rassegna culturale “I fiori del male: festival dell’Essere” – I edizione, organizzata dalla Fondazione “Giambattista Vico” in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum, il Gal Cilento Regeneratio ed il Parco Archeologico di Paestum e Velia, che ha fatto registrare grande successo e partecipazione di pubblico.

Domani, sabato 29 agosto, alle ore 21.00, presso la piazzetta della Basilica, a Paestum, si terrà l’attesa presentazione del libro del filosofo Vincenzo Pepe: “Giambattista Vico e la comparazione giuridica“. La serata si aprirà con i saluti istituzionali, quindi interverrà il relatore Luigi Colella, dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’azione performativa che concluderà la serata, a cura di  Mauro Maurizio Palumbo,  si svolgerà in due momenti. La prima parte sarà caratterizzata dalla lettura di una libera riscrittura della tragedia di Sofocle: Antigone, a partire dalle ragioni di Creonte. La seconda parte, attraverso  teatro e danza,  originerà, con una musica suggestiva,  una riflessione sul dualismo della vita.  Un appuntamento da non perdere!

Paestum, 28 agosto 2020

Lascia un commento