Paestum: Con il Libro di Pepe, si chiude la Rassegna “I fiori del mare…”

Ultimo appuntamento e chiudura della Rassegna “I fiori del mare: festival dell’Essere”.

L’appuntamento è per domani sera,  29 agosto alle ore 21.00, presso la piazzetta della Basilica Paleocristiana di Paestum, con Vincenzo Pepe che presenta il suo ultimo libro: “Giambattista Vico e la comparazione giuridica“.

Rassegna i fiori del mare Paestum

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAESTUM – Si conclude con un evento d’eccezione la Rassegna culturale “I fiori del male: festival dell’Essere” – I edizione, organizzata dalla Fondazione “Giambattista Vico” in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum, il Gal Cilento Regeneratio ed il Parco Archeologico di Paestum e Velia, che ha fatto registrare grande successo e partecipazione di pubblico.

Domani, sabato 29 agosto, alle ore 21.00, presso la piazzetta della Basilica, a Paestum, si terrà l’attesa presentazione del libro del filosofo Vincenzo Pepe: “Giambattista Vico e la comparazione giuridica“. La serata si aprirà con i saluti istituzionali, quindi interverrà il relatore Luigi Colella, dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’azione performativa che concluderà la serata, a cura di  Mauro Maurizio Palumbo,  si svolgerà in due momenti. La prima parte sarà caratterizzata dalla lettura di una libera riscrittura della tragedia di Sofocle: Antigone, a partire dalle ragioni di Creonte. La seconda parte, attraverso  teatro e danza,  originerà, con una musica suggestiva,  una riflessione sul dualismo della vita.  Un appuntamento da non perdere!

Paestum, 28 agosto 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente