2 nuovi casi Covid a Battipaglia. La Sindaca esorta alla prudenza

Aggiornamento #CoronaVirus a Battipaglia: 2 nuovi casi. Appello della Sindaca Francese. 

Cecilia Francese: «È di questa mattina la notizia di due persone risultate positive al #Covid19. Entrambe sono in isolamento domiciliare unitamente ad altri due stretti contatti di cui si attende l’esito dei tamponi. Rispettare le regole è l’unica vera arma che abbiamo al momento per porre un freno a questa Pandemia».

Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «È di questa mattina la notizia di due persone risultate positive al #Covid19. – si legge in una nota stama della Sindaca Cecilia FranceseEntrambe sono in isolamento domiciliare unitamente ad altri due stretti contatti di cui si attende l’esito dei tamponi.

Al riguardo, – prosegue la Sindaca – mi preme ringraziare la Dott.ssa Annamaria Nobile che dirige il Dipartimento di Prevenzione Collettiva Distretto 64 e 65 dell’Asl di Salerno dal quale ne fa parte anche l’USCA 64 e 65, unitamente ai suoi collaboratori, per il grande lavoro svolto sul territorio. – complimenti immediatamente commentati dalla dott.ssa Nobile che sebbene lusingata precisa come i risultati siano il frutto del lavoro di un team straordinario: «Grazie mille, Sindaca, approfitto per ringraziare pubblicamente la mia equipe, che è una vera forza, i miei Direttori sovraordinati, che lavorano instancabilmente da mesi ormai e ringrazio anche i colleghi delle USCA 64 Eboli e 65 Battipaglia, che sono operosi, collaboranti, competenti e dediti al lavoro con passione e professionalità!»

«Non abbassiamo la guardia, – conclude la Sindaca Cecilia Francese con una esortazione – il #Virus è una minaccia costante che viaggia di pari passo al nostro fianco. Rispettare le regole è l’unica vera arma che abbiamo al momento per porre un freno a questa Pandemia».

Invece in Italia, come ha comunicato il Ministero della Salute, sono in aumentano ancora i nuovi casi di persone positive al coronavirus: oggi si sono contati 947 casi di contagio da Covid-19 in più, ieri erano stati 845 i nuovi positivi e 6 i morti. I casi totali salgono quindi a 257.065. In calo i tamponi: 71mila, circa 6mila in meno di ieri.

Nelle ultime 24 sono morte altre 9 persone a causa del coronaviurs, riporta ancora il ministero. Il bilancio sale così a 35.427 vittime, mentre sono 69 le persone ricoverate in terapia intensiva, una in più di ieri. Purtroppo a guidare la classifica dei contagi sono sempte il Veneto, la Lombardia, l’Emilia e Romagna, il Piemonte.

Intanto in Campania i contagi di oggi sono68, e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alza il tiro e “minaccia” attraverso la sua diretta settimanale non usando mezzi termini avverte: “La settimana prossima decido se chiudere la regione, oggi abbiamo 68 contagi”. La decisione potrebbe essere presa proprio a causa dell’aumento dei positivi da Coronavirus, ma anchevrispetto a s elte irresponsabili dei suoi omologhi Lombardi, Veneti, ecc. e rispetto alle non scelte del Governo Conte.

Battipaglia, 21 agosto 2020

Lascia un commento