Pagani: Bottone inaugura il Comitato elettorale. Ai Commissari: Aprite la Villa

Domani, 19 Agosto, ore 19:30, Pagani, inaugurazione Comitato elettorale di Bottone candidato alla Regione col PSi a sostegno di De Luca.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i punti programmatici dell’azione elettorale ed interverrà, per l’occasione, il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio. Intanto Bottone invita i Commissari prefettizi di aprire ad horas la Villa comunale. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAGANI – Domani sera, mercoledì 19 Agosto, alle ore 19:30 , verrà inaugurato il comitato elettorale in corso Ettore Padovano (fronte Villa Comunale) a Pagani del candidato al Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Bottone per il Partito Socialista Italiano e con Vincenzo De Luca Presidente.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i punti programmatici dell’azione elettorale ed interverrà, per l’occasione, il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio.

Enzo Maraio

Ciò non di meno Bottone inizia la sua campagna elettorale con un ulteriore intervento nei confronti dei Commissari prefettizi chiedendo loro di aprire con un provvedimento ad horas della Villa Comunale di Pagani.

L’ex primo cittadino, Salvatore Bottone, ha avanzato la richiesta ai commissari dell’immediata riapertura del polmone verde di Pagani, chiuso ormai da qualche giorno. Sono state riconsegnate, infatti, negli ultimi giorni, dagli addetti della Pagani Servizi, le chiavi della villa comunale ai Commissari Prefettizi. La motivazione riguarderebbe la mancanza di disponibilità economica per garantire il servizio di portierato e/o di vigilanza secondo i bene informati.

Ho incontrato personalmente i Commissari Prefettizi del comune di Pagani e li ho sollecitati con un ulteriore telefonata a riaprire con immediatezza la villa comunale, unica valvola green del centro cittadino e che, in queste giornate afose di agosto, e soprattutto in seguito all’ordinanza nazionale che impone di indossare le mascherine dopo le 18:00, potrebbe essere punto strategico per anziani, mamme e bambini che vi passeggiano per trovare riparo dal caldo” – spiega Bottone. L’ex sindaco aggiunge: “Se persistono problemi tecnico/amministrativi, la cittadinanza non può pagarne le conseguenze. E’ necessario trovare con immediatezza la soluzione e riaprire”.

E conclude: “Ci sono tanti cittadini che, in queste ore, hanno espresso la propria disponibilità per rendersi responsabili dell’apertura e della chiusura dei cancelli della villa; io stesso mi rendo volontariamente disponibile per espletare la mansione. Ricordo che per anni gli spazi della villa comunale sono stati aperti, senza alcuna necessità di personale che aprisse e chiudesse i cancelli e auspico che, in questa particolare situazione, si possa fare lo stesso. Importante, piuttosto, sarebbe approfittare di questa breve chiusura per effettuare velocemente la pulizia e la sanificazione dell’area in modo da garantire una riapertura sicura per tutti gli avventori”.

Pagani, 18 agosto 2020

Lascia un commento