Apertura Scuole a Battipaglia: Incontro Comune dirigenti Scolastici

Incontro Dirigenti scolastici degli istituti comprensivi-Amministrazione per programmare la ripresa delle attività Scolastiche

Si è costituito un tavolo “tecnico” per raccogliere idee, proposte e segnalazioni al fine di eseguire ogni tipologia di intervento utile a mettere in campo progetti formativi ed a rendere fruibili spazi idonei e sicuri per accogliere i nostri studenti. Presenti, tecnici comunali e gli assessori Cerullo e Giuliano. 

Pietro Cerullo_Monica Giuliano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nonostante la chiusura degli uffici in occasione della festa patronale si è tenuto stamattina presso il Comune di Battipaglia un incontro tra i Dirigenti scolastici degli istituti comprensivi del territorio, Giacomina Capuano, Lea Celano, Maria Rosaria Ippolito, Anna Maria Leone e Dario Palo, il Dirigente dell’ufficio tecnico, ing. Carmine Salerno, l’arch. Guardigni, e gli assessori ai Lavori Pubblici, Pietro Cerullo, e alle Politiche Scolastiche, Monica Giuliano.

L’incontro ha chiarito innanzitutto la necessità di una attenta collaborazione tra tutte le parti coinvolte, allo scopo di garantire una programmazione comune e responsabile per la ripresa delle attività scolastiche per il prossimo mese di settembre. Un tavolo “tecnico” per raccogliere idee, proposte e segnalazioni al fine di eseguire ogni tipologia di intervento utile a mettere in campo progetti formativi ed a rendere fruibili spazi idonei e sicuri per accogliere i nostri studenti.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori incontri e sopralluoghi nelle sedi scolastiche, in attesa di chiarimenti in merito alle linee guide emanate per la ripresa dell’attività didattica ed al previsto potenziamento dell’organico nelle scuole.

Per Dirigenti ed Amministrazione comunale la scuola si conferma una priorità che richiede massima attenzione e partecipazione.

Ho ritenuto opportuno convocare tutti i Dirigenti scolastici, che ringrazio sempre per la costante disponibilità, per cominciare a discutere del da farsi al fine di adeguare le aule scolastiche alle ultime linee guida emanate dal Ministero dell’Istruzione. – dichiara l’assessore Pietro CerulloUn primo incontro nel quale ho visto grande professionalità e spirito di collaborazione. Continueremo a lavorare con serietà perché i nostri studenti possano riprendere la scuola in sicurezza e serenità”.

Ho condiviso le mie preoccupazioni – aggiunge Monica Giulianocon quelle dei Dirigenti scolastici e del settore tecnico del Comune e sono compiaciuta del senso di squadra che si è venuto a creare. Tutti protesi a fare in modo che il nuovo anno possa svolgersi in presenza, assicurando sempre massima attenzione all’offerta formativa ed alla programmazione scolastica, senza tralasciare l’aspetto della sicurezza e della prevenzione, attraverso il rispetto delle misure anti-covid”.

Battipaglia, 6 luglio 2020

Lascia un commento