Spiragli di luce dal Comune per i commercianti di Vivi@Battipaglia

L’Associazione Commercianti Vivi@Battipaglia è stata ricevuta al Comune. I temi: Illuminazione, Videosorveglianza, Verde Pubblico. 

All’incontro, richiesto da Vivi@Battipaglia e promosso dall’Assessore Elia Frusciante con il Dirigente del Settore Tecnico, ritenuto proficuo, ha partecipato anche il Consigliere comunale di opposizione Egidio Mirra. 

Iolanda_Esposito_Elia_Frusciante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo il comunicato pubblicato da alcuni quotidiani e Siti web, abbiamo ottenuto un incontro al Comune e promesse di miglioramenti. – Si legge in una nota dell’associazione Vivi@Battipaglia con a capo Iolanda Apostolico – È iniziata una nuova settimana e crediamo di poter dire che sia stato un inizio positivo. O, meglio, propositivo.

Egidio Mirra (PD)

Nella mattinata di Ieri, alle 11.00, una rappresentanza dell’Associazione dei Commercianti VIVI@BATTIPAGLIA è stata ricevuta al Comune dal dirigente del settore tecnico, Ing. Carmine Salerno, alla presenza anche del Consigliere comunale Dott. Egidio Mirra.

Questo appuntamento ci era stato promesso a seguito dei colloqui intercorsi con l’Assessore al Commercio Elia Frusciante, a cui abbiamo sottoposto alcune criticità che riteniamo sia opportuno risolvere nell’interesse della Città e, quindi, anche delle attività commerciali e artigianali, dell’area food e non.

I punti toccati sono stati, per ora:

  1. potenziamento luci in Piazza A. Moro e via Gramsci;
  2. organizzazione degli spazi destinati al food ed beverage, per il potenziamento delle attività e per la migliore fruizione degli spazi ai cittadini;
  3. riempimento vasca per rendere piu’ fruibile la piazza;
  4. ripristino funzionamento dell’intera rete di videosorveglianza in città.

Bisogna dire che l’approccio da parte di chi rappresenta l’ente ci fa sperare in un’applicazione anche rapida di misure atte a ristrutturare e migliorare le condizioni attuali, obiettivamente non belle, degli spazi urbani.

Ovviamente, ci sono altri aspetti che dovranno essere affrontati di concerto con gli amministratori.

Per questo Restiamo vigili!

Associazione VIVI@BATTIPAGLIA

Battipaglia, 26 maggio 2020

Lascia un commento