“Uscita di emergenza”: Un progetto a favore delle donne vittime di soprusi

Nocera Superiore – “Uscita di emergenza”, il progetto del Movimento Legalità e Trasparenza per le donne vittime di soprusi ai tempi del Covid. 

L’iniziativa è dell’avvocato Raffaella Ferrentino, presidente del Movimento e da sempre impegnata nel sociale, con il progetto “Uscita d’emergenza” mette in campo un equipe di professionisti al servizio delle donne oggetto di una qualsiasi violenza.

Raffaella_Ferrentino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA SUPERIORE – Il Movimento Legalità e Trasparenza di Nocera Superiore attiva il servizio “uscita di emergenza” per le donne che hanno subito violenza. Un progetto ambizioso teso a creare rete per la tutela delle donne nelle varie realtà comunali. L’isolamento, la convivenza forzata e l’instabilità socio-economica in questo periodo di emergenza coronavirus, possono comportare per le donne e i loro figli e figlie il rischio di una maggior esposizione alla violenza domestica. Il servizio “Uscita di emergenza” si inserisce nel pacchetto di servizi emergenziali offerti dallassociazione in questo periodo di isolamento e di regole di contenimento denominato “Pronto Raffaella”.

L’avvocato Raffaella Ferrentino, presidente del Movimento e da sempre impegnata nel sociale, con il progetto “Uscita d’emergenza” mette in campo un equipe di professionisti al servizio delle donne oggetto di una qualsiasi violenza. “Molte donne stanno vivendo momenti di tensione dovute alla convivenza forzata ed agli animi tesi ed è per questo che ci sentiamo in dovere di stare al fianco delle donne e far sentire la nostra presenza. Basta telefonare al 081 514 5108 dal lunedì al giovedì o inviare una mail a raffaellaferrentino@inwind.it e professionisti del settore saranno pronti a risolvere ogni problema. Il coronavirus non ferma la violenza e noi siamo pronti a difendere le donne”, ha spiegato la Ferrentino.

Nocera Superiore, 7 maggio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente