Covid: De Luca snobba gli Ospedali di Nocera e Agropoli

Covid-19: “De Luca Snobba gli Ospedali di Nocera Inferiore e Agropoli”, denuncia l’On. Edmondo Cirielli del FdI. 

Cirielli: “Il governatore, oggi, si è concesso l’ennesima passerella, violando le regole di distanziamento e assembramento imposte a tutti i campani, per aprire una struttura che sarebbe stata utile quando i ricoveri e i casi sospetti di Coronavirus erano superiori”.

Edmondo Cirielli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO “De Luca inaugura il Covid-Hospital di Salerno con colpevole ritardo e continua a snobbare le richieste che giungono da Nocera Inferiore ed Agropoli”. Lo dichiara il Questore della Camera dei Deputati Edmondo Cirielli (FdI): “Il governatore, oggi, si è concesso l’ennesima passerella, violando peraltro le regole di distanziamento sociale e assembramento imposte a tutti gli altri campani, per aprire una struttura che sarebbe stata sicuramente più utile quando i ricoveri e i casi sospetti di Coronavirus erano nettamente superiori. Dice che sarà fondamentale per affrontare l’epidemia che ci sarà a settembre.

Bene. Mi chiedo, allora, – aggiunge l’On. Cirielli – perché, non si stia impegnando ugualmente per tutelare la salute degli altri abitanti della provincia. Undici sindaci dell’Agro nocerino sarnese, infatti, stanno chiedendo quotidianamente di trasformare l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore in Dea di secondo livello per consentire al personale sanitario di effettuare i tamponi presso il laboratorio di microbiologia, già dotato della strumentazione necessaria. Il loro appello, però, continua a restare inascoltato.

Così come è sconcertante che, dopo i ripetuti annunci da parte del governatore e del sindaco, il reparto Covid non sia stato ancora attivato nell’ospedale di Agropoli: i macchinari sono ancora spenti e non si sa nulla dei medici e degli infermieri che dovrebbero prestarvi servizio. De Luca – conclude Cirielli – la smetta con le bugie e pensi a tutelare gli operatori sanitari che sono in prima linea negli ospedali e a garantire realmente l’assistenza a tutti i cittadini della provincia di Salerno”.

Salerno 29 aprile 2020

Lascia un commento